non sporcarsi le mani

Tecnicamente beppegrillo(tm) ha ragione, quando afferma che «se l’Italia è senza governo (in realtà è in carica il governo Monti) ha però un Parlamento che può già operare per cambiare il Paese». Occhei, adesso al governo manca il ministro degli esteri, ma il PresConsMin mariomonti$$ può tranquillamente tenersi l’interim: lo fece Silvio quando il governo era nella pienezza dei suoi poteri, non lo può fare lui che deve solo sbrigare gli affari correnti?
Il problema però mi pare un altro. Perché il Parlamento operi, occorre come precondizione che i parlamentari presentino disegni di legge. Non mi pare che i rappresentanti M5S stiano presentando disegni di legge. Quale sarebbe la loro idea? Che se li facciano e votino il piddì-con-o-senza-elle? E se e quando finalmente presenteranno questi disegni di legge, quale sarebbe la loro idea? Che vengano votati così come sono, perché loro sono la gente e la gente ha ragione?
(aggià, che stupido che sono, anzi: che servo della Ka$ta che sono!)

Ultimo aggiornamento: 2013-03-28 14:54

6 pensieri su “non sporcarsi le mani

  1. Apis

    Ovviamente sul punto specifico hai ragione, ma a mio modesto avviso la questione più importante è che il ragionamento di Grillo vorrebbe far passare l’idea sconclusionata che un governo sia sostanzialmente inutile. di qui i richiami all’esempio (se tale si vuol definire) del Belgio. C’è veramente da preoccuparsi.

  2. Wald

    Come cambiano i tempi… Una volta c’era chi voleva il governo senza il parlamento. Ora c’è chi vuole il parlamento senza il governo.

  3. mfp

    Con certa gentaglia e’ pericoloso perfino lasciare un commento sul suo blog personale; figurati sedersi allo stesso tavolo… mi sto sentendo le mani appiccicose… oddio sono colluso con i piddini merda… A ME UN RUSCELLO PER LAVARMI LE MANI DAGLI SCHIZZI DI MERDA DIGITALE!!!
    (falso allarme: era il croccante alle noccioline che ho mangiato poco fa)

  4. .mau.

    [ricordo che in caso di forumizzazione dei commenti io divento molto fascista e blocco tutto]

  5. Bubbo Bubboni

    Non capisco l’oggetto della lamentela.
    Secondo quello che dice qui http://www.camera.it/leg17/141 siamo a 557 disegni legge.
    Non so se nessuno venga da M5S ma anche solo scorrendo i titoli si vede la solita massa di “vecchie conoscenze” (che non saranno discussi mai ma sono presentati sempre, ad uso lagnanze del popolo), “vergognosi” e “sensati”.
    Se poi uno volesse leggerli, capirci qualcosa e dargli una priorità ci sarebbe lavoro per almeno 600 persone.
    Insomma l’art. 70 della Costituzione sarebbe anche soddisfatto, no?
    Ma in definitiva mi pare che siamo solo alla ricicciatura della propaganda sul maggioritario e la governabilità e in rampa di lancio per l’accordo con il berlusca (esattamente come avvenuto nello scorso governo), sempre cercando di minimizzare l’effetto disastroso che un accordo “esplicito” avrebbe sulle prossime elezioni.
    Tanto da settembre parte la ripresa, anche se nessuno sembra sapere ancora perché…

I commenti sono chiusi.