Ve ne siete accorti? nel 2012 non ho fatto nessuna recensione di film. Nulla di strano: non sono mai andato al cinema :-) Tre settimane fa sono stato trascin… ehm, scusate, abbiamo deciso di andare a vedere l’ultimo film di Ken Loach: la cosa è stata talmente incredibile che mi sono persino dimenticato di postare una recensione.
Ad ogni modo la storia è molto “di sinistra”, con la possibilità di redenzione dei giovani colpevoli – redenzione che non sempre avviene, intendiamoci – e il furto “a fin di bene” (il whisky, insomma l’alcol, della cui mancanza non si accorgerà nessuno). Io che sono tanto buonino ho trovato alcune scene iniziali un po’ troppo violente, ma non sono un giusto termine di paragone: il fatto che sia riuscito a restare sveglio fino alla fine invece implica un giudizio positivo.
Ultima noticina per i milanesi: siamo andati all’Anteo, e visto che come al solito eravamo in ritardo per lo spettacolo delle 20 abbiamo preso i biglietti per il successivo. Nel mentre mi ero preso il loro volantino, tanto per sapere che film stavo per andare a vedere. Peccato che chiunque abbia scritto quel volantino avesse visto un film completamente diverso…
Ultimo aggiornamento: 2013-02-01 16:51
beh, se la parte degli angeli è troppo violento, forse la prossima volta dovresti puntare su cose un po’ piú famigliari. consiglio django.
@delio: prrrrrr
“non sono mai andato al cinema”
casualmente, io ho fatto lo stesso quando avevo i gemelli piccoli.