Assunzione di responsabilità

Oggi c’è un’assemblea straordinaria di Telecom Italia, che ha all’ordine del giorno la richiesta di patteggiamento degli ex amministratori Riccardo Ruggiero e Carlo Buora, rispettivamente per 1,6 e 1 milione di euro, oppure la decisione di procedere con un’azione legale verso gli ex dirigenti per i danni provocati all’azienda nel corso della gestione Tronchetti.
L’esito è praticamente scontato: Telecom accetterà l’elargizione (circa un decimo di quanto i due hanno ricevuto come buonuscita…) e finirà tutto a tarallucci e vino. Posso però lamentarmi della cosa in quanto piccolo azionista Telecom?

Ultimo aggiornamento: 2012-10-18 07:00

2 pensieri su “Assunzione di responsabilità

  1. silvia

    Ovviamente potevi. E potevi anche, seguendo tutte le procedure, partecipare all’assemblea direttamente o delegando, p.es., l’ASATI. L’esito non sarebbe di certo cambiato, ma, nel caso di tua partecipazione diretta con intervento, magari ci scappava qualche titolo sui giornali e una maggiore visibilità della lamentela.
    (strano: argomenti come assemblea, azioni di responsabilità, modifiche statutarie, piccoli azionisti, mi pare di averli già sentiti ultimamente…).
    Silvia

  2. .mau.

    @silvia ah, sai che la mia banca (che non è la tua) mi fa pagare per partecipare a un’assemblea? (infatti sto pensando di spostare le azioni, tanto…)
    Comunque si son visti stamattina i grandi titoli dei giornali :-(

I commenti sono chiusi.