Osservatorio sulla comunicazione della scienza online

Io parlo spesso di matematica. Lo sapete fin troppo bene. Però, come potete immaginare, non sono certo l’unico a farlo, e non sono nemmeno l’unico italiano: basta vedere quanta gente partecipa ai vari Carnevali della matematica, della fisica, della chimica, dei libri di scienza…
Bene: Emiliano Peña, dopo avere conseguito un master in Comunicazione della Scienza all’università di Padova, ha pensato di prendere il materiale usato per il master e creare un sito dove raccogliere l’elenco di tutti coloro che si occupano di comunicazione online della scienza in lingua italiana. Il sito si chiama per l’appunto Osservatorio sulla Comunicazione della Scienza Online (OCSO) e direi che è già molto ampio, almeno dalla scorsa che sono riuscito a dargli. Potete trovare due schede su di me: questo sito, xmau.com, e il blog di matematica sul Post. Ma naturalmente voi li conoscete già, il massimo che potete ottenere in più è vedere la mia brutta faccia in una foto di una decina di giorni fa: perché non fate un giro e scoprite qualcuno di nuovo?

Ultimo aggiornamento: 2012-02-22 14:39

2 pensieri su “Osservatorio sulla comunicazione della scienza online

  1. mfisk

    Mi sembrava di rammentare -ma non ne ero certo- che una decina di giorni fa fosse il periodo in cui Ella dormiva poco e male. La fotografia fuga ogni dubbio.

  2. luca bresolin

    Come mai nella pagina relativa a il Post hanno intervistato il signor Codogna?

I commenti sono chiusi.