Burocrazie

Ieri ho fatto una radiografia al torace a Villa Marelli. Sono passato alle 8.50, in cinque minuti ho prenotato per le 13.25, e alle 13.30 ero già fuori. Il mio medico, a cui arrivano direttamente i referti, alle 18 mi ha scritto che va tutto bene e non ho alcun focolaio di polmonite come temeva possibile. Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio. Qualcuno mi deve spiegare perché io debba aspettare cinque giorni (lavorativi) per ritirare il referto. Le stampanti non funzionano? C’è un unico medico in tutta Milano che deve vistare a una a una le lastre e dare il suo responso?

Ultimo aggiornamento: 2012-01-11 10:57

4 pensieri su “Burocrazie

  1. luca

    In calce al messaggio, leggo:
    “Di .mau., il 11.01.12 alle 10:57”
    mentre nel testo “…oggi pomeriggio alle 18”
    Usando lo stesso metodo, potresti spostarti nel tempo fino alla settimana prossima, ritirare i referti, e poi tornare qui ;)

  2. .mau.

    @luca: il guaio di scrivere una cosa sul palmare dimenticandosi che sarebbe stato postato il giorno dopo :-(
    Correggo…

  3. massimo mantellini

    In qualsiasi regione con standard normali (quindi non in Lombardia) le richieste urgenti (come nel caso di un sospetto focolaio b.p.) di RX torace vengono eseguite e refertate “subito” in un qualsiasi servizio di radiologia ospedaliero.

  4. .mau.

    @mante: non so come vengano trattate le richieste urgenti in Lombardia. La mia non era urgente: è vero che c’era di mezzo la Befana, ma sono stato dal medico giovedì e sono andato a farmela fare martedì… Diciamo che era solo uno scrupolo.

I commenti sono chiusi.