Voices

Oggi è ufficialmente partito Voices, il nuovo corporate blog di Telecom Italia. Come qualcuno di voi avrà magari immaginato, ci scrivo anch’io (senza alcuna autorizzazione formale del mio capo… applico un “don’t ask, don’t tell” personale su queste cose).
Voices nasce con uno scopo strano. La considerazione di base degli amici di Comunicazione Esterna che l’hanno voluto è semplice: tra le 50000 persone che lavorano in Telecom, non foss’altro che per ragioni statistiche, ce ne sono parecchie che eccellono in vari campi, non necessariamente legati al loro lavoro :-), e hanno più o meno notorietà in rete. éerché non farli parlare su temi reali in modo serio, sotto il cappello di Telecom Italia ma senza i vincoli aziendali classici? [*] Se fossimo all’estero credo che questa idea di contaminazione sarebbe molto apprezzata: qui da noi temo che da un lato si rischia di trovarsi solo commenti contro Telecom (ecco, magari metteteli qua, tanto neppure su Voices verrebbero comunque passati a Quelli Che Contano Davvero) e dall’altro nessuno avrà magari voglia di portare seriamente avanti le discussioni con noi – ma questo capita fin troppo spesso in rete. Però è anche vero che se non si prova a fare qualcosa non si può mai sapere cosa potrà succedere: e noi ci vogliamo appunto provare, anche se siamo sotto Natale.
Avete voglia di darci un po’ di fiducia e seguirci?
[*] occhei, come su Eraclito bisogna sempre cliccare sulle caselle di accettazione dei termini di servizio. Io avrei trovato piu semplice fare una registrazione una volta per tutte, ma capisco i maldipancia degli avvocati Telecom.

Ultimo aggiornamento: 2011-12-21 17:18

5 pensieri su “Voices

  1. Luigi Zarrillo

    La tua ubiquità digitale comincia ad essere impressionante! :-) e anche Antonio non scherza…. :-)

  2. sleepers

    Bravo :-)
    Ho subito segnalato il tuo post su Usenet, si stava giusto parlando di e-book.

  3. Francesca Mosco

    sei uno dei pochi uomini multitasking di mia conoscenza: blog, altro blog, microblog, facebook, libri, lavoro, figli, moglie … dormi anche ogni tanto? :)
    (comunque come il cacio sui maccheroni: mi sa che aspetterò. A comprarmi il reader, intendo.)

  4. Pier Luigi Tolardo

    Auguri ma, credimi, poichè il morale degli uomini e delle donne Telecom è sottoterra, già avere parecchi commenti contro Telecom sarebbe un successone per il nuovo Blog, un segno di vita, di partecipazione, di coraggio, te lo auguro di cuore ma non ci spererei….

I commenti sono chiusi.