altro che blocco del traffico

Stamattina mi sono accorto facilmente che la linea rossa era scassata: arrivato in via Popoli Uniti all’incrocio con viale Monza ho visto una fiumana di gente che attraversava la strada. La controprova è stata vedere un bus sostitutivo passare, ma non ce n’era chiaramente bisogno.
Il mio secondo pensiero – il primo non è pervenuto: in fin dei conti è lunedì mattina – è stato “se oggi ci fosse davvero stato il blocco del traffico in centro, e quindi quei pochi mezzi in più che ATM potrebbe avere a disposizione fossero già per strada, ci sarebbe stato il caos”. E noi vorremmo fare una politica dei trasporti senza considerare la situazione attuale? Mah.
(ah: naturalmente il sito ATM non ha riportato nulla al riguardo. Un’azienda con un minimo di serietà avrebbe comunque un canale low-band con tutte le notizie in tempo reale: non chiedo che si avvisi dei dieci minuti di ritardo del tram causa imbecille parcheggiato sui binari, ma perlomeno lo stato della metropolitana sì. Le notizie si vedono ad esempio in Duomo e a Porta Garibaldi, quindi non c’è nemmeno il problema di doverle digitare…)

Ultimo aggiornamento: 2011-11-28 10:04

3 pensieri su “altro che blocco del traffico

  1. pbm

    Io invece ieri sera ho fatto il tragico error di voler andare a vedere Macca in metro. Andata: per Assago un treno ogni mezz’ora, ma il 20:30 è passato alle 20:37. Ritorno: preso al volo il 24:00, ma chi non è stato altrettanto fortunato si è fatto mezz’ora di attesa in una stazione non proprio accogliente. Una corsa in più per eventi del genere non la si potrebbe mettere, così, tanto per incentivare?

  2. .mau.

    @pbm da quanto avevo capito il problema è che ATM vuole i soldi dal comune di Assago (il che prova che bisogna avere la città metropolitana e una sola entità che decide)

  3. pbm

    e la cosa più divertente ancora è che il comune di assago a settembre 2010 ha tappezzato il paese (non Milanofiori, il paese) di manifestini azzurri “Metropolitana: impegno mantenuto” (peccato per gli anni di ritardo) annunciando che “ad ottobre entrerà in esercizio la metropolitana”, che poi fu inaugurata a febbraio…

I commenti sono chiusi.