all’autista della 70 (tabella 10, numero del bus 6046) che stamattina alle 8:40 circa è arrivato in piazzale Maciachini diretto a Porta Volta. Quel tipo di bus è un 18 metri nuovo, quindi ha la porta centrale con lo spazio per caricare sedie a rotelle o passeggino. La fermata di piazzale Maciachini è su un tratto di preferenziale: le auto passano a fianco. Il marciapiede è rialzato della misura giusta, il bus non ha nessuna difficoltà ad affiancarsi e far salire la gente.
L’autista della 70 (tabella 10, numero del bus 6046) stamattina alle 8:40 circa si è fermato storto, lasciando dai 30 a 40 centimetri di spazio, mentre un imbecille con un passeggino doppio doveva salire sotto la pioggia: non battente ma comunque scocciante. Fortuna che l’imbecille in questione, nonostante la borsa a tracolla, si è esibito in una passabile imitazione dell’incredibile Hulk e ha sollevato di peso il passeggino da dietro, facendo carambolare un po’ di persone che naturalmente stazionavano davanti alla porta stessa perché così potevano respirare un po’ d’aria buona.
Ultimo aggiornamento: 2011-11-08 11:00
.mau.lk! :) solidarietà
E poi dicono che i matematici sono atleti della mente!
dai, ammettiamolo: milano non è una città per umani.
magari lo sarà, eh, mai disperare, ma al momento direi di no
Non ti facevo così volgare!
@it’S. me.: ogni tanto serve. Il trucco è non esserlo sempre, altrimenti la volgarità perde di forza.
Ma allora sei professionista!
è retorica del turpiloquio
non di sola matematica vive il .mau.
Beati voi. In altre citta’ non si puo’ entrare in bus col passeggino aperto. Bisogna tenere il bambino in un braccio e passeggino e borsa com l’altro (e arreggersi coi denti, visto che nessuno ti lascia un posto). Lascio per esercizio ai lettori di determinare quanti genitori di gemelli usino i mezzi pubblici.
[In compenso i vigili sono misericordiosi verso le auto in parcheggio creativo vicino agli asili nido.]
Usa questo:
http://www.atm-mi.it/it/AtmRisponde/Reclami/Pagine/Reclami.aspx
Io li sto martellando da settembre per rendere quasi puntuale la linea 45.
Alla fine dell’anno di abbonamento chiederò lo sconto.
ciao
nicola.