Quest’oggi

Mentre stamattina pedalavo verso l’ufficio, mi sono trovato il solito ingorghetto in via Popoli Uniti causa semaforo su viale Monza; al che, come faccio sempre, sono sceso dalla bicicletta e ho fatto un centinaio scarso di metri portandola sul marciapiede (stretto). Nel percorso ho incrociato una tipa (bionda, presumo tinta, ma ammetto di non averla guardata più di tanto, dovevo ancora finire di svegliarmi); più o meno mentre ci incrociavamo ho sentito un tipo fermo al semaforo che l’ha apostrofata così: «Amore, attenta che quest’oggi pioverà! Se vuoi, ti do un passaggio…»
Si, “quest’oggi”, che è stata la cosa che mi è rimasta più impressa (oltre al tono della voce che sembrava più diretta a me che a lei, ma a meno che al volante non ci fosse stato Franco Tamburino la concordanza non mi torna). Purtroppo non mi sono voltato e quindi non posso dare altre informazioni né sullo zerbinotto né sulla reazione della pulzella; posso solo aggiungere che non ho sentito volar schiaffi.

Ultimo aggiornamento: 2011-07-13 09:00

5 pensieri su “Quest’oggi

  1. Damiano

    Considerando la zona ti sembra così improbabile che al volante ci fosse un Tamburino che si rivolgeva a te?

  2. Licia

    …fa sempre piacere leggere la parola zerbinotto, per la quale ho sempre avuto un debole…

  3. laperfidanera

    Dài, non pensar male, magari era il suo fidanzato, o un caro amico… Milano è grande, ma ci si può incontrare per caso con chiunque (a me è capitato di fare incontri inaspettati).

I commenti sono chiusi.