Donne al volante

Cosa fa un taxi quando lascia un cliente? si ferma in mezzo alla strada.
Cosa fa un taxi quando il cliente ha pagato ed è uscito dall’auto? riparte, totalmente incurante di cosa ci sia intorno a lui (Ueh, figa, non mi vedi che sto lavorando?)
Oggi non uno ma due taxi mi hanno quasi falciato, mentre stavo tranquillamente pedalando.
Il primo ha osato dirmi che mi sarei dovuto accorgere che aveva messo la freccia. Eravamo in via Giacosa quasi angolo con via Felicita Morandi che è senso unico nel verso opposto. Il tassista aveva tutta la strada davanti a sé libera. Io sarei dovuto essere così intelligente da capire che la freccia non significa “sto ripartendo” ma “faccio un inversione a U in in incrocio in senso vietato”.
Il secondo è uscito da via Buenos Aires e ha osato dirmi che non mi aveva visto perché era coperto da un’altra auto (non so quale fosse, visto che dopo il suo parcheggio era rimasto un metro di carreggiata, e io in bicicletta sono più alto di trenta centimetri di qualunque auto)
Ah: entrambi i tassisti erano donne.

Ultimo aggiornamento: 2011-05-13 13:17

7 pensieri su “Donne al volante

  1. .mau.

    @suzu: era solo una buffa nota statistica. Il post, a parte il titolo e l’ultima frase, sarebbe stato esattamente lo stesso.

  2. MarcoScud

    Sai che ho scoperto solo oggi leggendo il pezzo che NON sei -mau sibbene .mau.con anche un altro punto dopo. Ora mi spiace il doppio avere con te una relazione unidirezionale :)

  3. MarcoScud

    Mi hai ricordato la storia di un mio collega bigcorporeiscion che viene fatto cadere da una automobilista donna che poi si ferma e gli dice: “Ma lei andava in bicicletta!”. E lui di rimando: “Perché adesso fa marcia indietro e mi finisce definitivamente?” . Ma erano i tempi del “Puttanone sulla Toyota” di Gino e Michele. :)

I commenti sono chiusi.