Essendoché abbiamo avuto una gastroenterite virale sia io che Jacopo, ci siamo dovuti accattare i sali minerali da bere per rimettere in sesto il nostro debilitato organismo. Alla fine al povero Jacopo glieli ho sciolti nella camomilla addolcita col miele, e lui ce l’ha fatta: io, da Vero Uomo, me li sono dovuti gustare nature.
Comprendo perfettamente che facciano schifo, e in effetti mi sono sempre chiesto come siano riusciti quelli della Gatorade a convincere la gente che berseli è una figata. Ma quello che non comprendo proprio è chi è stato il saccentone che ha pensato bene di aromatizzare le bustine alla banana. Praticamente riesci a sentire il sapore salato (mannò!) dei sali con le papille gustative dispari e quello dolciastro della banana con le papille gustative pari.
Ultimo aggiornamento: 2011-05-10 11:03
Io non mi lamenterei. Quando ero chimico, ho assaggiato varie combinazioni di sali che si trovano comunemente nelle varie bustine che hai preso anche tu, e ti posso assicurare che è molto meglio sentire con le papille dispari un sapore e con le pari un altro. E tieni presente che il sapore di alcuni sali persiste dopo l’ingestione ;-).
Ma il gatorade mica si beve per il gusto! Non penso ci sia nessuno a cui piace, però durante uno sforzo fisico lungo fa veramente la differenza rispetto all’acqua.
Io sto ancora sputando una di quelle bevande simil-gatorade che mi ero comprato perché dài proviamo. Erano circa 15 anni fa.