Anna mi ha appena raccontato di una conversazione che ha sentito stamattina al bar tra alcune persone, a proposito dei recenti fatti di cronaca. Secondo questi, a parte che tutti i politici sono corrotti uguali (tranne Bossi, e meno male che c’è lui), e che Fini e Casini sono tra i peggiori (interessante tra l’altro notare come il cosiddetto centrosinistra non viene considerato neppure per dargli contro…) è impossibile che Berlusconi abbia fatto tutto quelle cose che gli vengono imputate. E poi, poveretto, è un perseguitato: la Guardia di Finanza gli ha fatto 1950 perquisizioni senza mai trovare nulla [noticina mia: un numero così preciso da dove arriva? non sono riuscito a trovare un riferimento].
Ma il top è stato quando il nostro PresConsMin è stato paragonato al povero presidente Leone, anch’egli accusato ingiustamente. Tralasciando la banale constatazione che Leone (effettivamente mai incriminato) si dimise dalla carica, uno si potrebbe chiedere come mai una “casalinga di Voghera” si ricordi del presidente emerito della Repubblica italiana. La risposta è abbastanza semplice: mi pareva di aver sentito qualche giorno fa che veniva fatto quel paragone, e una rapida guglata mi ha fatto scoprire che il tutto proviene nientemeno che dal direttore del TG1 Augusto Minzolini.
Ogni tanto è meglio andare in giro a sentire la gggente, mi sa.
Ultimo aggiornamento: 2011-01-25 11:34
A me pare inutile sentire queste chiacchiere. Se vuoi sapere come si muove un burattino basta guardare i gesti di chi tiene i fili.
Però è vero che è divertente vedere quali e quante “informazioni” vengono fatte imparare e come chi le ha assorbite ne dimentica la fonte, fino al punto di credere che siano ragionamenti propri.
colazione al bar ormai la fanno persone molto meno comuni di quanto si pensi. è finita un’era: so che sembra impossibile, ma prima o poi doveva accadere.
http://marcocampione.wordpress.com/2011/01/25/berlusconi-zanicchi-lerner/
Questa è la riprova, se fosse necessaria, che la TV è un’arma micidiale, e che se B è ancora in sella nonostante tutto, è proprio perché controlla i media fondamentali (ovvero 5 Tg su 7).