forumnucleare.it

Avete credo visto tutti la pubblicità di Forum Nucleare, il sito che dovrebbe “imparzialmente” far discutere la gente sulla possibilità del ritorno all’uso dell’energia nucleare in Italia. A me la cosa ha immediatamente puzzato di falso, ma non mi pare di aver visto molti commenti in giro; interessante pertanto notare come La Stampa presentasse ieri ben due editoriali, Quello spot che non informa del direttore esecutivo di Greenpeace e Le false promesse del nucleare, di Mario Tozzi.
E voi che ne pensate, lontano dai siti finti-globalisti?

Ultimo aggiornamento: 2011-01-13 16:46

17 pensieri su “forumnucleare.it

  1. punkwithgun

    La propaganda strisciante del sito e` vergognosa. Le centrali nucleari in Italia non si faranno. Non ha senso farle oggi e chi comanda lo sa. Servono solo per le stecche agli amici.

  2. Barbara

    Penso ti manchi un tag di chiusura del corsivo :-P.
    L’idea che quel sito possa essere imparziale è assai divertente.

  3. delio

    sì, però non credo che il sito voglia essere imparziale. testa in un intervista ammetteva candidamente che i finanziatori sono aziende nucleari. che una discussione venga spinta da loro non vuol dire (necessariamente) dare dati falsi, però; al massimo, pesare pro e contro in maniera opportuna ai propri interessi.

  4. .mau.

    @tutti: ma voi siete proprio sicuri che la casalinga di Voghera si accorga che il sito è di parte?

  5. LGO

    La casalinga di Voghera non se ne accorgerebbe, e neanche il commercialista di Caserta. Però dubito che vadano su quel sito, l’una e l’altro.

  6. .mau.

    @LGO: ma questi hanno comprato pagine di quotidiani (e magari casalinga e commercialista non se ne sono accorti) e spot all’ora di cena sulle TV nazionali (e questi li hanno visti certo).
    Poi io ai tempi dei referendum pseudo-contro nucleare votai NO, quindi per mantenere le centrali, che tanto ce le avevamo; e accetterei un lobbismo chiaro. Quello che mi sta sull’anima è appunto che facciano finta di essere imparziali.

  7. marcoxa

    Scavando sul sito si trova il documento fondativo dell’associazione. I due soci fondatori sono Enel ed EDF (Energie de France).
    In altre parole la campagna è ingannevole perché non dice chiaramente chi sono i finanziatori.

  8. mestesso

    @.mau. e @tutti:
    Il bersaglio è sbagliato, secondo me.
    Mi spiego: dire che il sito è pubblicità ingannevole (alias che possa ingannare le casalinghe di Voghera ed altri) è un aspetto del tutto secondario e secondo me pure fuorviante.
    Innanzitutto, chi e quanti hanno una visione razionale del problema? E siamo proprio sicuri, sicuri, sicuri, che tutti e soli i razionali sceglierebbero il NO al nucleare, come sembra sottointeso? Inoltre siete sicuri sicuri sicuri che le summenzionate casalinghe cambieranno idea vedendo il sito suddetto? Chi, in altri termini (i proprietari del sito) stanno ragionevolmente ingannando e chi no?
    Io non dico per chi parteggio, ma sono sicuro di una cosa: il compito del sito è immane, potrei dire impossibile da raggiungere. Io sono disposto a scommettere che le uniche centrali che si faranno saranno in zone mafiose, al sud, dove il consenso si impone con offerte che non si possono rifiutare, indipendentemente dal sito. Negli altri posti, casalinghe e non, femmine e maschi, col forcone in mano, con o senza sito, rispediranno al mittente il tutto.
    Il sito non serve a niente, se non ai marchettari. Un calice alla ditta che ha spillato quattrini ad EDF per fare il tutto.

  9. Daniele A. Gewurz

    @mau, non so se hai notato, ‘sto messaggio di milvio rasenta lo spam. Il forum-col-trattino, tra l’altro, tenta di farsi “share”are da solo su facebook…

I commenti sono chiusi.