Anche solo cinque anni fa, Andreotti avrebbe subito detto che intendeva «fare riferimento ai gravi rischi ai quali il dottor Ambrosoli si era consapevolmente esposto con il difficile incarico assunto», e non che «se l’era andata a cercare».
Quello che mi stupisce è che a suo tempo Andreotti aveva definito Michele Sindona “Il salvatore della lira”, e nessuno si sia preoccupato della cosa, o perlomeno nessuno ha fatto battute su come vengono trattati i salvatori.
(Inutile dire che in una nazione appena un po’ civile Ambrosoli con ogni probabilità non sarebbe stato ucciso, ma purtroppo su questo non ci si può purtroppo fare molto)
Ultimo aggiornamento: 2010-09-10 11:16
Giuro che l’ho scritta prima di leggerti. http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/2010/09/10/senilita/
Ambrosoli se l’è andata a cercare come se la sono andata a cercare Falcone, Borsellino, Cassarà, Dalla Chiesa, Boris Giuliano e tanti altri e come non se l’è mai andata a cercare Lui che è arrivato così a 92 anni ridacchiando “romanescamente” su queste storie. Lunga vita al senatore Giulio Andreotti ed alla Prima Repubblica che continua ad esistere sotto nemmeno tanto mentite spoglie.
mi fido :-)