decuplicato (con l’inflazione)

[decuplicato?] Nel numero odierno di Italia Oggi c’è un articolo dedicato al Fatto Quotidiano, che racconta di come il giornale in poco più di sei mesi di vita abbia avuto un successo incredibile, che ha enormemente moltiplicato il valore delle quote dei lungimiranti fondatori.
Ma forse c’è qualcosa che non va: leggendo il ritaglio si scopre che l’investimento iniziale è attualmente decuplicato, ma le cifre dicono che da 600mila euro si sarebbe giunti a 60 milioni, il che significa il centuplo. Aggiungendoci “l’eternità” avremmo un’ottima citazione evangelica, ma forse è un po’ troppo pretendere tutto quell’utile da un povero piccolo quotidiano, no? La cosa peggiore è che Italia Oggi dovrebbe essere un quotidiano economico; poi ci si chiede perché l’economia vada a rotoli.
(grazie a Luca Conti per la segnalazione!)

Ultimo aggiornamento: 2010-04-30 15:23

2 pensieri su “decuplicato (con l’inflazione)

  1. Marcello

    Il sito e i feed hanno problemi. Le notiziole sono visualizzate male mentre i feed rimandando a “http://xmau.com/::/notiziole/…”

  2. tottuz

    Il punto de “il fatto quotidiano” è fare il giornale, quello vero, come dovrebbero fare gli altri giornali e cosa che non si vede da parecchi anni.
    Costa, è vero.

I commenti sono chiusi.