Damiano mi segnala questa chicca dal sito di Quattroruote. Il salone dell’auto di Ginevra si apre in grande, ma così in grande che la superficie espositiva totale è di… 80 metri quadri. Come dice Damiano, l’avesse saputo prima avrebbe offerto loro casa sua: sì, sarebbe stato un po’ scomodo far salire le scale alle auto ma ci sarebbe stato più spazio.
È abbastanza chiaro che mancano tre zeri (80000 metri quadri sono una quindicina di campi da calcio, per dare un’idea delle dimensioni). È meno chiaro perché nessuno si accorga mai di questi errori marchiani.
Ultimo aggiornamento: 2010-02-19 11:24
Eperché? Il giornalista era di Ancona?
han corretto °.°
Beh, sentito lo spot per radio in questi giorni?
“Ma quant’è grossa questa tanica?”
“Eeh… ci devo fare più di ventimila chilometri…”
“E come fa con l’autostrada? Non ci passa mica, nel casello!”
Vabbè, è solo uno spot e non ha l’obbligo della verosimiglianza, però non lo farebbero, se il pubblico fosse un po’abituato alle grandezze di volume. ventimila chilometri d’autostrada si fanno, malcontati, con mille litri di gasolio, e mille litri sono un metro cubo. Un bell’acquario per pesci tropicali, certo, ma da qui a non passare per un casello…
.mau., il link all’immagine è errato (JPG al posto di PNG): quello giusto è http://xmau.com/notiziole/files/80mq.PNG ^__^.
@sleepers: ehm :-(
http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/28/news/micronazioni-2102029/index.html?ref=search
vi si legge, tra l’altro:
“Il Principato di Sealand […] Ha una popolazione che raramente supera le cinque persone, una superficie di circa 1300 metri quadrati ed è probabilmente la micro-nazione più famosa del mondo.
La Repubblica di Molossia è la più piccola del mondo: fondata nel 1999 e governata da più di 30 anni dal presidente Kevin Baugh, vanta una popolazione pari a 6 individui: il presidente, i suoi due figli e i loro tre cani. Sorta nel deserto americano nei pressi di Dayton, in Nevada, si estende su un territorio di 5mila metri quadrati, […]”
tre strafalcioni in pochissime righe. complimenti