Regalate un calendario ai giudici di Milano!

Non voglio sapere cosa si sia sognato Niccolò Mavalà Ghedini per trovare una differenza tra l'”efficacia” dei vecchi atti del processo Mills a carico del suo capo e la loro “utilizzabilità”. Ma con i legulei non si può mai dire.
Su una cosa però gli devo dare ragione: quando dice «Il 4 dicembre il presidente del Consiglio è legittimamente impedito, perchè ha Consiglio dei Ministri». Il 4 dicembre è un venerdì, e i consigli dei ministri nell’ultimo anno si sono sempre tenuti di venerdì. Ci voleva molto a fissare la data dell’udienza per un lunedì? (dal martedì al giovedì sono gli avvocati ad avere da fare in Parlamento, anche se nessuno ha mai capito esattamente che cosa debbano fare)
aggiornamento: (1. dicembre) Beh, no… Alessandro Gilioli mostra infatti come il 4 dicembre non ci sarà consiglio dei ministri, visto che il PresConsMin ha un impegno istituzionale imprescindibile: presenziare «all’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Barritteri, tra Barritteri nord e Barritteri sud, nell’ambito dei lavori del V microlotto dell’A3, il cui completamento è previsto nel dicembre del 2011». Mi scuso con tutti.

Ultimo aggiornamento: 2009-11-27 13:28

7 pensieri su “Regalate un calendario ai giudici di Milano!

  1. popinga

    Dai, dotmaudot, non fare il pignolo. Sappiamo benissimo che le date dei prossimi CdM saranno stabilite sulla base delle udienze stabilite dal tribunale, anche se fosse il 30 febbraio.

  2. .mau.

    @popinga sì, ma almeno si sarebbe potuto dire che la banda dell’impedimento lo faceva apposta. Così c’è il danno e la beffa…

  3. mestesso

    Possono benissimo averlo fatto apposta, per partire “soft”. Poi dopo eventualmente e gradualmente si alza il tiro. E’ una partita rischiosa ed importante, io le cartucce le sparerei al momento giusto.

  4. .mau.

    @andrea sacchini: vedi che non sei stato attento? Il Consiglio dei ministri non c’entra nulla con il Parlamento, che in genere si riunisce martedì, mercoledì e giovedì (giorni in cui Ghedini non può). Bocciato in educazione civica.

  5. .mau.

    Beh, tanto non ci sarà il consiglio dei ministri. (E il lunedì è il giorno dedicato all’altro processo Fininvest :-) )

I commenti sono chiusi.