rebus crittografico


Prendendo spunto da Popinga, eccovi un “rebus crittografico”, o se preferite un “rebus dell’avvenire”.
Dal disegno dovete indovinare qual è la frase raffigurata: la didascalia è
Visione generale (6,1,7)
Se proprio non ce la fate a risolverlo, ricordate che io sono un matematto :-) (e magari evitate di postare la soluzione subito in maniera troppo chiara, per lasciare giocare anche chi non controlla compulsivamente queste notiziole)

Ultimo aggiornamento: 2009-11-13 14:01

7 pensieri su “rebus crittografico

  1. Piotr R. Silverbrahms

    Visto quelli di Popinga, non sono riuscito a farne nessuno dei due. Sul secondo, giravo attorno alla parola “APOGEO” invece che a quella giusta (rivoluzione), il che dimostra perfettamente che sono scemo.
    Qui le parole di sei e sette lettere che mi frullano sono naturalmente CENTRO, QUADRO e INSIEME, e vista la mia performance popinghiana non ho tema di sottoporle in commento, visto che saranno tutte e tre fuori dalla soluzione.
    Speravo di arrivare almeno a un “Centro d’ascolto”, che avrebbe un minimo di senso, invece il rebus al massimo mi concede un “centro d’asSolto”, che non vuol dire niente.
    Ach, vado a disperarmi altrove.

  2. .mau.

    @piotr: sapendo che da Popinga c’era una parola di 11 lettere usare “apogeo” mi sembrava un po’ stupido, no?
    “Centro d’ascolto” l’avrei disegnato scrivendo ASCOLTO, sottolineando la O centrale e aggiungendoci una freccetta per sovrammercato.

  3. popinga

    Secondo me Piotr finge e fa il modesto, perché conosce perfettamente la soluzione, che sta proprio nell’insieme delle parole di cui ci ha fornito un quadro.

  4. Politicantes

    Concordo con l’insieme delle riflessioni di popinga, almeno nel quadro generale che dipinge… :-)

  5. NostraDannus

    Certo è che, Occhio d’artista non regge così come Giusto e erronei per via di un semplice “OK” verde e di due “X” rosse ai lati che ricordan tanto il fuggitivo Rutelli, ma messomi da solo così a mal partito, toccherà cambiare Centro d’entăsis per non vedere altre deformazioni e chissà se da solo il quadro d’insieme venga fuori.

I commenti sono chiusi.