Il caso montato sui voli di Stato mi è sempre sembrato piuttosto pretestuoso, visto che quell’andazzo c’è sempre stato; trovo quindi naturale che il Tribunale dei ministri abbia archiviato l’inchiesta a carico di Berlusconi per l’arrivo dei suoi amici a Olbia per andare poi a divertirsi a Villa Certosa. Un conto è il giudizio morale, altra cosa l’osservanza della legge.
Detto ciò, però, c’è una cosa che mi turba; nella sentenza è stato scritto che l’ipotesi di abuso di ufficio «deve essere necessariamente esclusa per la mancanza del presupposto della violazione di norme di legge e di regolamento, essendo la materia interamente regolata da direttive della Presidenza del consiglio dei ministri». Questo significa in pratica che è solo il PresConsMin a decidere quali voli sono di Stato e quali no, e la cosa non mi sembra affatto bella. Possibile che non se ne sia accorto nessuno, e nessuno continui a parlarne?
Ultimo aggiornamento: 2009-10-20 14:05
Mau, maddeche vuoi parla’!? Della violazione del sottoregolamento del regolamento del codice di condotta derivante dalla declinazione della legge n. 7/xyz/1922 come stabilito dalla Costituzione!? Ma te sei guardato bene attorno!? Ci sono violazioni che hanno fatto la vita e la morte, o il fallimento socioeconomico di un sacco di persone, e tu pretendi che si parli pure di quel dettaglio?