ricordate la mia notiziola di ieri, sull’attacco zombie? Sono stato facile profeta a indicare che oggi l’italica stampa l’avrebbe presentata: in effetti il Corsera la riporta in un articolo anonimo (e in questo momento è la più letta).
Ciò detto, il fatto che nei link non ci sia solo il PDF dell’articolo (che era presente nella notizia BBC) ma anche quello alla home page di Robert Smith?, compreso di spiegazione sul perché del punto interrogativo nel nome, mi fa pensare che l’anonimo giornalista abbia dato un’occhiata anche alla mia notiziola! (Oppure abbia fatto un bel lavoro di ricerca, il che comunque è un’ottima cosa in assoluto). Sono cose.
Ultimo aggiornamento: 2009-08-19 10:32
Sbagliato tag per la notiziola: dovrebbe essere [magicamente IO] ;-))))))
E tanto per essere sereni e tranquillizzanti, la notizia è presentata in prima pagina con “Uno studio canadese ipotizza che l’infezione sia causata da un virus simile a quelli delle pandemie influenzali”. Il che può essere tecnicamente vero (non ho letto l’articolo dei canadesi, ma suppongo che a un certo punto dicano qualcosa come “Assumiamo che il meccanismo della zombizzazione funzioni così e cosà”), ma…
@daniele: l’articolo suppone di dividere la popolazione in tre categorie (Susceptibles, Zombies e Removed) con tassi predefiniti di passaggio da una all’altra categoria, e ricerca di soluzioni stabili. In un certo senso (moooolto lato) anche la pandemia funziona così :-)