L’altra notte ero andato in cucina a luce spenta, a bere un bicchiere d’acqua. Non è una cosa così difficile, visto che arriva un po’ di luce da fuori. Mentre tornavo in camera, ho notato che dal frigo usciva un po’ di luce. Penso “che palle, il frigo è rimasto socchiuso”: faccio per chiuderlo ma lo era già. Controllo da dietro se non ci fosse chissà quale strano gioco di luci da fuori: no, era proprio la lucetta del frigo che se ne stava accesa a frigo spento, e probabilmente la membrana di gomma era semitrasparente.
Apro il frigo, guardo dentro, e noto che c’è un pulsantino vicino alla luce, di quelli tipo le confezioni di shampoo. Lo clicco, e richiudo il frigo: il chiarore non si vede più. Riapro, riclicco, richiudo: di nuovo il chiarore. Ri-riapro, ri-riclicco, ri-richiudo e torno a dormire felice. Adesso so se e quando la luce del mio frigo rimane accesa a porta del frigo chiusa.
Ultimo aggiornamento: 2009-02-17 07:00
Uhm, mi ricorda una vecchia barzelletta di uno che va in bagno di notte al buio…
:)
Comunque, non so voi, ma io dopo tanti anni ho ormai memorizzato gli spazi di casa… posso girare anche se è buio pesto senza troppi problemi, quando cambierò casa temo sarà un casino…
La luce del frigo è come il Gatto di Schroedinger.
No, perché puoi osservare l’effetto della luce del frigo sulla tua bolletta.
Scriveva Abdul Alhazred che cliccando per tre volte il pulsantino del frigorifero si evocherà Zuul il Guardia di Porta, hai controllato bene stamattina?
Anch’io ho letto, mi sono alzato, ho aperto il mio frigorifero. E ho guardato dentro.
Sospettavo che gli avari che almeno una volta al mese si chiudono dentro al frigo per controllare se la lucetta si spegne avevano ragione!