Barbara mi segnala questo articolo del Corsera, della pesista incinta al nono mese che continua a sollevare 35 chili con lo slancio (in due movimenti) e 25 con lo strappo (in un colpo solo), e commenta: «un bimbo di sei anni pesa dai 20 chili in su, e se pensi che accetti di non essere preso in braccio perché la mamma è incinta ti sbagli di grosso. In più, i manubri non si divincolano, non ti sbavano/smoccolano/eccetera addosso, e (che io sappia) mentre ne tiri su uno non succede che un altro ci si appenda urlando “Prima io!!!”.»
Si potrebbe pensare che il problema sia legato al sesso dell’articolista: peccato si chiami Arianna :-)
Ultimo aggiornamento: 2009-02-09 19:39
senza considerare il fatto che, prima della gravidanza, i pesi sollevati dalla pulzella erano sicuramente più consistenti. Personalmente, per sollevare 35 chili non ci vuole poi così tanto!
(ANSA) – PECHINO, 13 AGO – La cinese Liu Chunhong ha conquistato la medaglia d’oro olimpica nel sollevamento pesi donne categoria 69 kg. Chundong ha vinto la gara, stabilendo anche il nuovo record mondiale, sollevando 258 kg combinando i risultati della prova a strappo (128 kg, altro record mondiale) e di slancio (158kg). L’argento e’ andato alla russa Oxana Slivenko (255 kg), mentre il bronzo e’ all’ucraina Natalya Davydova (250 kg).
forse la notizia era che continua ad allenarsi nonostante la gravidanza avanzata, non quanto solleva in allenamento.