Crisi, grossa crisi: scappano tutti!

Siamo al ponte dell’Immacolata, che Milano ha festeggiato annebbiandosi tutta: la prima volta nella stagione, non ci sono più i nebiun di una volta. Continuiamo a sentire lamentazioni su come la crisi non sia finanziaria ma reale, e la gente – non quelli che poveri erano già, ma le persone del ceto medio e medio-basso – non abbia più soldi nemmeno per le spese normali, altro che le voluttuarie.
Epperò ieri in palestra – dove si paga in anticipo – ieri sera eravamo pochissimi, e stamattina sotto casa nostra c’erano vari posti auto liberi, di gente che evidentemente se n’è andata da qualche parte… (in compenso la metropolitana era piena di gente evidentemente arrivata a Milano da fuori, che riempiva la metropolitana con l’aria di chi avesse visto per la prima volta questa meraviglia della tecnica.) Mah. Magari hanno tutti preso l’auto, sfruttando la benzina scesa sotto l’euro e dieci al litro, per andare a Rho a vedere l’Artigiano in Fiera… Perché se la macchina l’hanno presa per gli Oh bej oh bej sono completamente pazzi.

Ultimo aggiornamento: 2008-12-06 13:54

5 pensieri su “Crisi, grossa crisi: scappano tutti!

  1. Bubbo Bubboni

    Ovviamente il campione non è significativo, però la situazione attuale è di stagflazione più che di crisi stile “oh, oh, siamo tutti pooooveri pooooveri”. Quindi è normale vedere segnali di sperpero crescenti e, ad esempio, timori di disoccupazione luuunga contemporaneamente.
    Per una società basata sulle caste è una situazione normale, al più varia la distanza tra le caste o la comunicazione tra le stesse.

  2. alessio

    Non hai idea della Stazione Centrale intorno a mezzogiorno, e dell’umanità in coda alle macchinette automatiche…

  3. Annarella

    8 Gallery era semideserto. Da EatItaly c’era il delirio di gente che comprava a carellate.
    Stranezze.
    Cmq confermo che moltissimi sono andati via per il ponte anche a Torino

  4. vb

    Non sono stranezze: 8 Gallery ha l’immagine di “centro commerciale per tamarri” mentre Eataly ha l’immagine di “gastronomia per intenditori”. Se tu hai cinque euro da spendere, preferisci spenderli dove ciò ti qualifica come un tamarro, o dove ciò ti qualifica come un intenditore?

  5. Annarella

    @vb: li spendo dove ne ho bisogno :) A parte che con 5 euro da EatItaly ci prendi ben poco :D

I commenti sono chiusi.