sembra latte di nuvole

Stamattina mi sono svegliato, ho tirato su le tapparelle, ho guardato fuori e ho visto della roba bianca sui tetti delle auto. Ho deciso che c’era stata una bella brinata. Qualche minuto dopo Anna ha guardato fuori e ha detto “è nevicato!” Naturalmente aveva ragione lei.
Non che sia venuta così tanta neve, mezzo centimetro sui parabrezza che si è sciolto per terra: a lavorare ci sono comunque andato in bicicletta. Però se si pensa che ventidue ore prima il cielo era così… (sì, è possibile vedere le montagne da Milano. Non ci credevo)
La neve, o almeno la sua imitazione, resiste ancora adesso sulle auto: immagino significhi che fuori fa freddino.

Ultimo aggiornamento: 2008-11-24 10:53

9 pensieri su “sembra latte di nuvole

  1. sapu

    Mezzo centimetro o mezzo metro cambia poco, almeno qui a bergamo: la gente gira in macchina in prima-seconda col panico inside di cappottare appena toccano il pedale. Ma insomma, come diceva quello, ci vuole ottimismo (ed infatti l’ha detto ed ha nevicato a novembre…)

  2. Licia

    Questo fine settimana a Milano c’era proprio una luce unica. In particolare sabato verso sera era fantastica: mi è capitato di essere in piazza Duomo e fermarmi con il naso all’insù a guardare i colori e i dettagli, per una volta nitidissimi, pensando che il freddo poteva essere bello.

  3. Barbara

    La foto è assolutamente incredibile. Ma quanti giorni così ci sono a Milano in un anno? Se sono più di dieci, dovrò rivedere almeno alcuni dei miei pregiudizi… anche se sono sicura che il mare non si vede mai :-).

  4. mestesso

    Mi sento fortunato a vedere il monte Rosa dalle finestre del mio ufficio, nella immediata periferia di Milano. Non tutti i giorni, sia chiaro, ma abbastanza spesso…cmq Milano (non sono milanese) è in generale deprimente, sono abituato al mio bel lago (di Como).

  5. vb

    Domenica mattina, prima di partire, ho visto le immagini della maratona di Milano: sullo sfondo si vedevano le montagne e io ho commentato “è chiaramente un fotomontaggio”.

I commenti sono chiusi.