L’esercito per strada

Me n’ero dimenticato. Venerdì, mentre rientravo da pranzo, ho visto una delle famose “pattuglie miste” che dovrebbero renderci tutti più sicuri. Due giovani in divisa beige e un giovane in divisa azzurra, per la precisione, che stavano passeggiando per viale Monza senza nessuno scopo preciso – nemmeno quello di farsi vedere, mi sa tanto.
Ricordo che quella di viale Monza – via Padova era stata considerata una “zona a rischio”, tanto che il nostro ministro della difesa era fin venuto a fare il comizietto. Ora sì che mi sento più sicuro.

Ultimo aggiornamento: 2008-09-22 09:49

3 pensieri su “L’esercito per strada

  1. giuseppe

    in risposta a (pipponi):una persona che descrive due figure quali l’esercito e la polizia come due divise di cui una beige ed una azzurra, si nota a distanza che disprezza tutte le divise pertanto ogni commento e’ superfluo; in quanto alla sua sicurezza vorrei dirle che quotidianamente i cittadini mi ringraziano in quanto svolgo il mio compito istituzionale nel migliore dei modi(sono anch’io una divisa) se poi lei non si sente sicuro se la prenda con chi ha ridicolizzato le forze dell’ordine nei confronti dei malavitosi ed affini.- si batta per la certezza della pena e per il suo inasprimento, solo cosi’ l’italia potra’ essere piu’ sicura.- in questi tempi l’unica cosa che le divise possono ancora fare e’ passeggiare , per il resto come la volete cosi’ ve la diamo.-

  2. .mau.

    (la persona di cui sopra mi ha anche scritto direttamente, ma l’indirizzo da lui indicato non esiste. Sappia comunque che la mia risposta era “capisco.”)

I commenti sono chiusi.