Finalmente sono un Very Importante Bloggher! Una delle cose che mi rendevano triste è che vedevo tutti lamentarsi di trovarsi copiati i propri post da poveretti che evidentemente non riescono a spiccicare due parole da soli, e io niente. E invece no!
Stamattina ho scoperto che la notiziola su cosa può succedere in Umbria è stata copiata paro paro dallo scopiazzatore EbonIvory. Beh, no. Il titolo l’ha cambiato. Ma per quanto riguarda il resto, non si è nemmeno degnato dello sforzo di eliminare il riferimento a CiaoFabio, che così ora sarà conosciuto anche a Catania… Ho controllato, e non c’è l’ombra di un riferimento al mio sito, o al fatto che il testo non sia farina del suo sacco. Beh, ho il sospetto che le ricerche sul suo nick via Google gli daranno una sorpresina.
Ultimo aggiornamento: 2008-03-26 10:48
eheheheh benvenuto nel rutilante mondo dei VIB :D
Pensa se ti copia anche questo post… che marea di riferimenti circolari… :-D
Ciao gente. Sono lo scopiazzatore a sbafo.Credo che copiare, ad oggi non sia reato, i cinesi insegnano. Potreste anche sentirvi onorati che un tale abbia trovato interessante un vostro post. Comunque, penso che non sentirò più la necessità di passare dal vostro blog e immagino anche il vostro dispiacere. C’è tanta roba in rete. Poi sei qualcuno di voi, avesse avuto la sagacia di cliccare sul titolo del post sarebbe stato immediatamente indirizzato dove ho copiato. Adesso ho inserito in grassetto e in fondo al post il link da cui ho copiato in modo che tutto il web lo sappia.
Saluti
sai, caro scopiazzatore? All’inizio ero convinto che tu ci fossi, ma adesso sono certo che tu ci fai.
Come ho detto, prima di postare la mia notiziola ho verificato il sorgente del tuo post. La stringa “xmau” non appariva. Non so quale sia la tua definizione di “sagacia”, ma assomiglia molto alla mia definizione di “divinazione”.
Quanto al resto, magari non è nemmeno colpa tua, ma invece di riempirti la bocca di frasi fatte come “copiare a oggi non sia un reato” ti consiglierei di provare a scoprire qual è la differenza tra proprietà intellettuale e copyright. Detto in modo più comprensibile: se tu avessi copiato paro paro il mio post ma avessi subito aggiunto in fondo la riga “preso da qua”, con link al mio post, da parte mia non ci sarebbe stato proprio nessun problema: avresti riconosciuto la mia proprietà intellettuale, e io ero a posto così.
Problema risolto.
Cordiali saluti
Scopiazzatrice: Valentina Folcio
Un’altra persona che non riesce a comprendere cosa sia la proprietà intellettuale