riforma elettorale e promesse da parlamentari

Beh, ammetto che all’inizio avevo letto che la proposta di cambiare subito la legge elettorale fosse di Maroni, e la cosa mi pareva abbastanza ironica, visto che la legge in questione è del suo amicone Calderoli. Poi ho controllato meglio, il propositore è il povero Marini che dopo solo due anni ha perso il suo posto di lavoro, e mi sono tranquillizzato.
Detto questo, faccio notare che per due anni ci hanno rotto i cosiddetti spiegando che la legge elettorale non la si può cambiare se non a fine legislatura, perché delegittimerebbe gli attuali eletti. Io non sono mai stato convinto della cosa, ma non importa. Quello che importa, adesso, è un’altra cosa: con che faccia cambierebbero idea, i nostri líder minimi?

Ultimo aggiornamento: 2008-03-19 11:43

3 pensieri su “riforma elettorale e promesse da parlamentari

  1. paolo beneforti

    >faccio notare che per due anni ci hanno rotto i cosiddetti spiegando che la legge elettorale non la si può cambiare se non a fine legislatura
    questa veramente è solo la tesi del centrodestra

  2. .mau.

    @pb: in effetti al centro(sinistra) stavano belli zitti… ma il centrodestra faceva tutte le storie solo perché voleva le elezioni, non perché volesse cambiare la legge.

  3. Sky

    con che faccia cambierebbero idea, i nostri líder minimi?“… con la solita? :-/

I commenti sono chiusi.