Stamattina ho sentito il tradizionale concerto di Natale per clacson in miiiiiii!! D’altra parte, anch’io sono colpevole, visto che domenica scorsa sono stato precettato da Anna per mettere le decorazioni natalizie a casa nostra, con risultato piuttosto simile a quello magistralmente rappresentato dal Maestro R:ob Grassilli. Fortuna che il bestemmiometro è a riparare.
A proposito delle decorazioni, a casa nostra non si può (fortunatamente) fare l’albero di Natale perché la presenza di due gatte è assolutamente incompatibile con qualunque cosa penzolante a un’altezza inferiore al metro: purtroppo il mancorrente della scala a casa nostra è escluso da questo blocco, così per quasi un mese mi tocca fare il contorsionista per salire in studio. Dopo avere appeso un po’ di roba varia agli stipiti di tutte le porte disponibili, mi avanzano tre babaccetti di pseudobabbinatale (troppo magri per esserlo davvero), e ho avuto la malsana idea di metterli a pendere dagli scalini della scala: questo domenica pomeriggio. Domenica sera Ariel se n’è accorta. Ho provato a mandarla via una volta, ma è una gattina con una memoria di ferro: il risultato finale è stato che dei tre babaccetti, uno era miracolosamente rimasto al suo posto, il secondo si trovava sopra la scala, e il terzo è stato dichiarato “missing in action” fino a che ho scoperto che era finito addirittura in camera da letto.
È ancora lunga l’attesa: del 7 gennaio, claro.
Ultimo aggiornamento: 2014-03-05 11:06
cosa significa “babaccetto”? è u-un gegesto affefettuoso? ^^
un babaccio è un qualcosa di morbido ma non vivo: può essere un pupazzo di peluche o una bambolina di stoffa.
miao miao!
[trad.: fai tanti auguri a tutt’e due le micie, e digli di fare le brave ;)]
Considera che le “palme di Natale” potrebbero degnamente sostituire il tradizionale (per noi) pino: sarebbero anche più in carattere con il Natale “vero”, quello del luogo della natività (ma, si sa, da noi si fanno cose locali, babbo-CocaCola a parte ;-)). Fusto alto, direi che per “appendere” puoi restare almeno a un metro e mezzo, con buona pace dei felini. ;-)