Osterialnove (ristorante)

Domenica sera, dopo il teatro, Anna, Marina ed io siamo andati a provare questo ristorante che si trova in via Thaon di Revel 9 (ma va?) a Milano, MM Zara (e sufficientemente vicino a casa nostra per poter tornare a piedi).
Nonostante io non ami i posti dove i nomi dei piatti hanno bisogno di almeno due righe di testo cadauno, e le porzioni sono così minuscole che io le mangio più velocemente di quanto ci metta a riscrivere il nome del piatto stesso, bisogna dire che non si è mangiato poi così male. Non aspettatevi comunque di spendere meno di 35-40 euro a testa, siamo a Milano anche se fuori dai posti canonici. Certo che mi piacerebbe sapere chi è stato il primo a decidere che “osteria” non fosse più sinonimo di posto dove la gente trovava roba rustica in quantità industriali. Penso che gli farei delle brutte cose.
Nota: mentre stavamo mangiando è arrivato uno, che alla domanda della cameriera “è solo?” ha risposto, a voce sufficientemente alta per essere certo tutti lo sentissero, “meglio che male accompagnato” e che si è rivelato essere Giampiero Mughini (almeno così mi hanno assicurato le mie contubernali). Dopo una decina di minuti, a dire il vero, si è seduto al tavolo vicino dove due tipi stavano finendo la cena, e ci dev’essere stata una serie di chiacchiere Mughini-driven, credo sulle case non so se da comprare costruire o cos’altro: probabilmente Anna ne sa qualcosa in più, visto che ogni tanto mi dava l’aria di tendere l’orecchio…

Ultimo aggiornamento: 2007-12-12 10:03

4 pensieri su “Osterialnove (ristorante)

  1. dario

    Mughini ha da qualche mese un appartamento in Via Sassetti, poco prima di Largo de Benedetti. Mio fratello, che vive nello stesso stabile, l’ha incrociato un paio di volte.

  2. cragganmore

    osteria non significava “locale pubblico con mescita di vini” ? Se volevi del cibo te lo portavi da casa o cercavi una osteria con cucina.

  3. Frieda

    Ci sono passata davanti ieri sera per caso (abbiamo cambiato giro e quando mia madre ha sbottatto “Vedi? Non c’è nessuno. Te lo dico sempre di fare la via Thaon di Ravel!” io ho sollevato le orecchie e sbirciato in giro).
    Non ha la faccia dell’osteria..

I commenti sono chiusi.