Musicovery

musicovery Il link me l’ha passato stamattina Layos. È un sito che manda musica in streaming, un po’ come il buonanima (per noi non americani) di Pandora oppure last.fm. Però è molto più psichedelic… no, scusate, si dice 2.0. Ci sono infatti tanti bei colori; uno può selezionare i generi di musica che gli piacciono – anche se a me si resettavano sempre e alla fine ho trovato più semplice deselezionare quelli che non volevo; si può scegliere tra hit, non-hit e “scoperte”; si può stabilire il periodo (dagli anni ’50 a oggi) che si vuole avere nei risultati; si può definire il mood (energico/tranquillo, positivo/negativo) preferito. Fatto tutto questo, appare una specie di filo che unisce varie canzoni, che vengono man mano proposte, e che si possono etichettare tra le favorite. Più facile da provarci che da spiegarlo, a dire il vero.
Esiste un servizio a pagamento, “hi-fi” e uno gratuito “lo-fi” che mi pare avere la qualità standard di questo tipo di streaming; infine si direbbe che il sito è francofono, il che in effetti è piuttosto strano.

Ultimo aggiornamento: 2007-11-20 14:48

Un pensiero su “Musicovery

  1. Ilaria

    Neanche tanto strano, dopotutto: anche http://www.deezer.com è francese, personalmente lo preferisco perché permette di cercare la singola canzone (l’archivio è piuttosto ricco), creare playlist e ascoltare interi album. Insomma, si può fare tutto tranne ovviamente scaricare.

I commenti sono chiusi.