Ricordate la storia del Norton Antivirus sul PC di Anna? Beh, visto che il pc era sempre in uno stato pietoso, ieri ho pensato bene di fare una pulizia completa, formattare tutto il disco e ripartire da capo. Ieri sera ho così fatto una faticaccia per infilare tutti i suoi dati in un hard disk esterno, e oggi l’ho lasciato girare un po’ per riuscire a scaricare il metaaggiornamento di Windows Update e i 79 aggiornamenti necessari – e fortuna che era già un XP Service Pack 2.
Peccato che fatte tutte queste operazioni… mi sono trovato l’antivirus installato. Beh, non proprio l’antivirus, ma tutta una serie di roba della Symantec che ovviamente non avevo mai nemmeno pensato di aggiungere. Ma la cosa peggiore è che se da pannello di controllo lanciavo il programma per la rimozione del software, non trova nulla!
Fortuna che esiste Spybot, che mi ha fatto trovare, ben nascosto sotto cinque o sei directory dal nome improbabile, quale fosse il comando da lanciare. Forse stavolta andrà meglio :-)
Ultimo aggiornamento: 2015-05-03 19:34
La cattiva notizia è che ti toccherà la stessa cattiva sorte sul mio PC, che x giunta ha Windows Vista…. e che non ha ancora un antivirus….
Aiuterai una “povera piccola”????
Immagino che tu sia ripartito dal CD/DVD di ripristino fornito insieme al PC: lì dentro i produttori amano inserire sw di terze parti (da acquistare a parte…) “indispensabili” (secondo loro…)… :-(
Per la precisione dalla partizione nascosta con il sistema operativo preinstallato.
Per ripulire un PC dai software Symantec usa questo:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039
Fa molto bene il suo lavoro ed elimina file, servizi e chiavi di registro.