dopo un giorno di spippolamenti vari, la situazione è leggermente migliorata:
1) permane l’«hace» al posto del «since»
2) 3) in questo momento il blog è tutto in iso-8859-1, e gli accenti sembrano funzionare. Dovrei tentare a far passare tutto a utf-8, ma non oso.
4) la pagina generata è valid XHTML, dopo avere mandato un paio di madonne contro Sonny&me che usa un’ampersand come nome.
5) il preview continua a non funzionare
6) non mi avete detto nulla.
Già che ci sono: se qualcuno non ha voglia di aspettare che gli approvi i commenti, può chiedere di diventare commentatore ufficiale: diciamo che deve mettere Yet Another Password qua, se non ho capito male.
A dire il vero, mi sa tanto che ci saranno da fare molte altre modifiche… sto paciocciando con un blog secondario per capire che cosa fare.
Aggiornamento: (22:43) non so bene cosa sia successo, ma adesso funziona il tutto (senza captcha, tra l’altro). Attenzione che essere registrati non significa automaticamente essere “trusted”, quindi non lamentatevi se il vostro primo commento abbisognerà di un po’ di tempo prima di essere approvato.
Ultimo aggiornamento: 2007-09-30 17:43
ho provato, ma mi da’il seguente errore:
Movable Type
An error occurred
close Can’t call method “captcha_provider” on an undefined value at lib/MT/App/Comments.pm line 407.
in effetti non ho un captcha provider. Ci devo pensare su.
ok, ok. pero’ l’idea era carina…
Boh, http://recaptcha.net/ ?
mah, ho dato un’occhiata e sembra che il problema sia a monte, nel senso che il mio server non ha Image::Magick. Adesso i casi sono due: o il provider me lo installa system-wide o cerco di scoprire come posso installarmelo localmente :-)
Image Magick, da cosa ricordo, puo’ essere installato localmente senza privilegi di root.