domani qui c’è il Free Linking Day!

Premessa: il Free Linking Day è una creazione di e io che mi pensavo, che nel 2006 (ma anche quest’anno) evidentemente voleva ricevere tanti auguri di buon compleanno, e così ha detto “chiunque scriverà un commento, gli metto un link”. Chi non ha un blog dirà “e allora?”; chi il blog ce l’ha sa che un link in più gli permette di scalare le classifiche, e ammazzerebbe qualcuno pur di averlo. Fine della premessa.
Post-premessa: a differenza di eìo, sono troppo vecchio perché me lo si ricordi con degli auguri di buon compleanno, e comunque il mio compleanno è stato a maggio. Però questo simpatico blog che leggete domani compie sei anni (e di strada ne ha fatta, oserei dire). E a lui piacerebbe, essere ricordato. Fine della post-premessa. Ergo,
Domani, 8 settembre 2007, Natività della B.V.M., verrà festeggiato il Free Linking Day.
Chi volesse partecipare, legga attentamente il regolamento qui sotto: dovreste saperlo tutto che non si può avere un pasto gratis, quindi un po’ di fatica la dovete fare anche voi.
Regolamento:
1. Può partecipare al Free Linking Day chiunque abbia un blog o un sito e voglia avere un link da questo blog verso di lui.
2. Per partecipare, occorre postare un commento a questo post tassativamente (pena esclusione) l’8 settembre 2007. Farà fede la data del commento stesso, che dovrà essere compresa tra le 23:00 di oggi – oh, i miei commenti sono sempre indietro di un’ora, mica so perché! – e le 23:59 di domani.
3. Il testo del commento deve contenere il nome o nickname del partecipante, il nome del blog o del sito, la sua URL, e facoltativamente una descrizione del blog o sito stesso, lunga al più 160 caratteri, che potrebbe convincere qualcuno dei miei lettori a passare a vederlo.
4. Io posterò delle notiziole copincollando i commenti ricevuti secondo le regole, riservandomi di verificare che siano effettivamente stati postati dai tenutari.
5. Non è necessario nessun acquisto per partecipare al Free Linking Day.
6. I costi di connessione per postare il commento sono a carico del commentante.
Per i dubbi e le domande che vi assillano la mente, basta chiedere: se nel testo del commento non c’è scritto il nome del blog, un raffinato sistema di intelligenza artificale comprenderà che il commento in questione è un commento e non un’entry per il concorso!

Ultimo aggiornamento: 2007-09-07 09:36

36 pensieri su “domani qui c’è il Free Linking Day!

  1. vb

    Commentatore qui sopra, sei in anticipo!
    Io link già ne ebbi, ma mi collegherò da un matrimonio per festeggiare il tuo blog-compleanno. Almeno se non vengo sopraffatto dalla cerimonia…
    Colgo l’occasione per chiedere, riguardo al contro-link già da tempo esistente: ma in quale delle due categorie di link desideri essere inserito?

  2. .mau.

    @vb: ovviamente chi scrive senza avere letto verrà punito. Ho persino scritto “tassativamente” in grassetto perché saltasse all occhio…
    Per quanto riguarda il tuo blogroll, cambia nulla, direi.

  3. phonkmeister

    Salve, non faccia caso a mio cugino che non sa leggere e per di più non si fa neanche i fatti suoi spvttanando tutta la sua famiglia mentre sarebbe lui che dovrebbe esser spvttanato ed esposto al pvbblico lvdibrio. Comunque, volevo dirle, per il bene che le voglio, che io leggo sempre questo blog, e infatti la cito sempre, caro signor .mau. (metto i punti, ha visto, così poi è contento) e quindi sono lieto (o glieto, come scrisse un mio compagno di scuola in seconda superiore) di augurarle cento di questi giorni. Detto questo mi piacerebbe Llei inserisse un link al mio tumblr che si chiama
    Phonkmeister
    e alberga all’indirizzo
    http://phonkmeister.tumblr.com
    descrizioni non ce ne sono, perché, lei converrà, è indescrivibile.
    Ad maiora!

  4. .mau.

    proprio non li leggete i regolamenti, vedo…
    Farà fede la data del commento stesso e ho anche spiegato che quella data è un’ora indietro.
    Insomma, in questo momento sono le 23:18!

  5. bayle

    fai una cosa, non mettere il mio nick al link ma mettici hurley, e per la frase, un bel “un capello che cade ha più senso di questo tumblr” ci starebbe bene.
    Ah, grazie, eh

  6. Cima

    Ciao, sono Cima, titolare di
    A.I.U.T.O.
    Associazione Italiana
    Uomini Troppo Oppressi.
    Convinti che l’ommo è ommo e adda ummia’, lavoriamo per la liberazione dall’oppressione.
    Mi mandi il conto a casa?
    Cima
    P.S. a proposito: auguri!

  7. garden

    Ecco qua. :-)
    nick: garden
    blog (il punto in fondo ci va): Bruscolini.
    sottotitolo: Semi caduti da una zucca impazzita

  8. professore

    Auguri, ché un link regalato non si rifiuta mai :-)
    Professore (che è poi Zar in incognito)
    http://proooof.blogspot.com
    Come descrizione, potrei mettere questo dialogo durante una lezione:
    “Allora, le equazioni possono avere una soluzione, oppure nessuna, oppure centomila…”
    “Proooof, chi la cantava questa?”

  9. Anonymous

    nick:mestesso
    url:http://www.mestesso.it.
    Non è un blog, è più un diario in varie sezioni:lavoro, viaggi, libri, sfondi per la scrivania,
    un certo senso dell’estetica. Perché son mestesso.
    Buon compleanno .mau., se penso a quando scrivevo su Telematicus mi vengono le lacrimuccie…

  10. .mau.

    pb, il capo ha SEMPRE ragione, dovresti saperlo :-)
    (e faccio notare che “il commento” contiene anche l’url del sito, come puoi notare cliccando qua sopra sul tuo commento)

  11. vb

    Non per voler avere sempre ragione, ma la “data” è “indicazione del tempo relativo alla stesura di uno scritto, una lettera, un documento” (http://www.demauroparavia.it/30201) ergo la “data del commento” è il momento in cui il commento viene scritto, indipendentemente da cosa ci scriva sotto il software del tuo blog (che peraltro nell’anteprima mostrava correttamente 23:07).

  12. Nya

    Tanti auguri al tuo blog,io ho un sito inutile e un blog abbandonato che uso per parcheggiare link vari ( insieme a una Protopage per ricordarmi delle cose), quindi il contro-link non è il mio scopo.
    Ti leggo piu o meno dall’epoca del tuo matrimonio ( e non so manco quando è stato)
    Manu

I commenti sono chiusi.