l’altro Tour

Nell’inserto domenicale di Repubblica di ieri (i masochisti posso trovare il pdf qua, sono solo tre mega e mezzo) c’era un bell’articolo di Gianni Mura e Paolo Rumiz su Guillaume Prébois, che con Fabio Biasiolo si metterà a correre tutte le tappe del Tour de France per conto suo il giorno prima della corsa, e soprattutto senza prendere nessun “aiutino chimico”. Il suo scopo è fare vedere come tutti i valori di ematocrito e altro dei ciclisti alle ultime tappe sono assolutamente incompatibili con le tre settimane di fatica che prosciugano le riserve fisiche: cosa perfettamente nota a chiunque abbia fatto un po’ di sport aerobico, del resto, ma a quanto pare ignota al grande pubblico e soprattutto ai media.
Beh, visto che c’è un sito (in italiano, per giunta!), questa potrebbe essere per molti un’opportunità di scoprire qualcosa di nuovo.

Ultimo aggiornamento: 2007-06-25 12:41

3 pensieri su “l’altro Tour

  1. Piotr

    Nota tecnica off topic, .mau.
    E’ un problema del mio browser o del tuo blog il fatto che gli apostrofi nei titoli delle tue notiziole li vedo trasformati in “'”? Mi capita su questo “L$apos;altro Tour” ma anche sui precedenti (che cos’è…)

  2. .mau.

    la prima ch’hai detto, naturalmente.
    ' è un’entità HTML che sto usando per indicare l’apostrofo, e dovrebbe essere compresa da un qualunque browser decente degli ultimi dieci anni esattamente come à che mostra à. Anzi, è più corretto fare così per ragioni legate ai file XML dei feed.
    Ho appena modificato il titolo mettendo l’entità in forma numerica, '. Come si vede?

  3. Piotr

    Oh, adesso sì che vedo gli apostrofi qual fossero tali.
    Grazie.
    Non so quanto te ne possa fregare ma lui, il desso, il mio browser insomma, è un fetido IE 6.0 SP2.

I commenti sono chiusi.