Google Web History

Stamattina ho scoperto che, se solo lo volessi, potrei iscrivermi a Google Web History. Secondo il blurb pubblicitario – non so perché, ma la pagina di help indicata non mi si apre – avrò accesso diretto a tutto il testo delle pagine che ho cercato, insieme alla possibilità di togliere quelle che non mi sono piaciute dallo storico e soprattutto potrò fare la statistica oraria delle mie ricerche! (non scherzo, è proprio pubblicizzato così).
Ora, non ci vuole molto a capire che Google in questo modo avrebbe un controllo ancora maggiore sui miei interessi, e potrà mandarmi pubblicità ancora più mirate (non che io ci clicchi su, ma il principio è quello). E che ci guadagno, io? vedere cosa avevo cercato sei mesi fa e non mi ero salvato? Non so, ma non credo che mi iscriverò a quel servizio

Ultimo aggiornamento: 2007-06-25 13:55

6 pensieri su “Google Web History

  1. xlthlx

    ehm io invece sono iscritta gia’ da un po’. a dire la verita’, lo uso quando devo cercare qualcosa che ho gia’ cercato, e lo trovo utile. si, lo so, ma io sono google addicted :D

  2. .mau.

    certo che le sta facendo, ma non può sapere se le ricerche che faccio sono a caso oppure no… e io non glielo voglio dire ;-)

  3. vb

    Ieri sera, ero a cena allo stesso tavolo di Vint Cerf, e gli ho segnalato che giù da noi in Europa Street View non è stato molto apprezzato. Lui ha risposto che non capisce perchè una persona qualsiasi può andare per strada a fare fotografie, ma se lo fa Google tutti se la prendono. Comincio a pensare che sia un problema di incompatibilità culturale.

  4. .mau.

    beh, non gli hai fatto notare che le foto che prendo io, tu e lui le vedono poche decine di persone al massimo?

  5. ALG

    No, non è vero che le vedono solo poche decine di persone… se le metti on-line, e lo fanno in molti, te compreso, le possono vedere potenzialmente milioni di persone facendo una semplice ricerca. Per esempio in alcune foto del tuo matrimonio (ho guardato adesso) si vedono delle auto parcheggiate e di alcune si può leggere la targa (giocando un poco con i filtri)…
    E per le foto su flicker, specie se corredate delle informazioni su luogo e data dello scatto si può fare anche meglio. Insomma, non ho tempo per fare una ricerca seria su questo punto ma scommetto che sarebbe possibile trovare molta gente con un piccolo sforzo…
    Ciao

I commenti sono chiusi.