Scoop (film)

Premessa: a me Scarlett Johansson piace. Non so come attrice, ma sicuramente come immagine. Però garantisco che non sono andato a vedere Scoop – persino proponendolo autonomamente io! – per godermi la vista della giovin fanciulla: l’idea era vedermi l’ultimo film di Woody Allen, di cui mi era stato parlato benino. Beh, vorrà dire che io ho guardato un altro film. Il primo tempo me lo sono guardato pensando “ma perché mai sono qua?”; il secondo tempo fortunatamente è stato un po’ meglio, soprattutto nel finale – non perché il film finiva, malpensanti che non siete altro!
Il problema sta probabilmente nel fatto che la storia dovrebbe essere una commedia brillante, ma non è che lo sia così tanto. Ci sono alcune belle battute, ma la trama è ancora più esile di La maledizione dello scorpione di giada, che è stato l’ultimo film di Allen che mi sia davvero piaciuto. Poi intendiamoci: ci sono film molto peggiori… però è vero che Woody si sta ormai citando addosso, partendo dal principio che tanto tutti in Europa lo incensano comunque. Negli USA se ne fregavano di lui già da mo’, e quindi non è affatto strano che abbia deciso di girare a Londra: rincoglionito non lo è ancora!
Ok, chi vuole una non-recensione migliore può sempre andare chez Leonardò. Termino invece con una noticina di colore: la colonna sonora usa molto il tema de Lo Schiaccianoci. Anna e io sentivamo le note, e dicevamo “ma sì, questo tema lo conosciamo benissimo…” A metà notte mi sveglio e mi rendo conto che è la suoneria del nostro cordless.

Ultimo aggiornamento: 2006-10-30 11:40

5 pensieri su “Scoop (film)

  1. Davide

    credo lo andrò a vedere a breve, Scarlett mi piace molto – diciamo che mi metto una spugna in bocca se no sbavo sul vicino…
    sul livello interpretativo non saprei dare un giudizio, per il momento direi che il suo miglior film (mi manca anche The Black Dahlia) è Match Point, l’hai visto?

  2. .mau.

    ho visto Match Point, che però era chiaro che non era una commedia brillante e quindi non l’ho considerato. Per lo Schiaccianoci, dovrei fischiettare la musichetta, e non viene bene via blog.

I commenti sono chiusi.