lady henderson presenta (DVD)

La probabilità che io non mi addormenti quando la sera ci vediamo un film in DVD è in genere piuttosto bassa: sarà che stare a letto mi concilia il sonno, o magari che uno schermo a 14 pollici non è il massimo della vita. Stavolta però non mi è capitato, il che depone a favore del film.
Lady Henderson Presenta (Mrs Henderson presents), ispirato a una storia vera, racconta di una ricca nobildonna che, rimasta vedova qualche tempo prima della seconda guerra mondiale, decide di comprare un teatro londinese, e darlo in gestione all’impresario Vivien Van Damm. La convivenza tra i due non è certo facile, con lady Henderson che si impiccia di tutto; il massimo si raggiunge quando, per contrastare il calo di spettatori, lei propone di inserire nello spettacolo Tableaux Vivants, un modo educato per dire “fanciulle nude”. E a quel punto inizia la guerra…
Judi Dench e Bob Hoskins sono semplicemente deliziosi nel beccarsi tra di loro, e Stephen Frears riesce a fare una regia mai sopra le righe. Bel film, anche se probabilmente sarebbe meglio vederlo sul grande schermo.

Ultimo aggiornamento: 2006-08-10 11:33

Un pensiero su “lady henderson presenta (DVD)

I commenti sono chiusi.