e probabilmente nemmeno nei top200. A qix.it hanno stilato la classifica dei cento blog italiani più seguiti (che poi non sono cento ma più di 200… ma quindici byte di celebrità non li si nega a nessuno).
Potrei sicuramente salire in classifica se mi venisse conteggiato il posizionamento su Alexa, ma il fatto che il mio blog sia parte di un dominio lo squalifica. Ma se è solo per questo, potrei probabilmente salire in classifica iniziando a mettere un po’ di link in giro. Ma ne vale davvero la pena? Il mio affezionato pubblico mi è più che sufficiente, e già così è una faticaccia bloccare lo spam che si intrufola nei commenti e nei trackback – che non a caso ho ormai bloccato, anche se con dispiacere perché l’idea di permettere ai lettori di vedere chi altro ha parlato di un certo argomento è molto interessante.
Ultimo aggiornamento: 2006-07-23 19:30
Eh, allora non so se commentero’ ancora, su un blog cosi’ sfigato…
Ciao, Fabio.
Ho dovuto anche io staccare i trackback. Adesso bisogna che qualcuno si inventi un sistema per autenticare i trackback veri… (del resto Microsoft ha piena la bocca di discorsi sull’autenticazione centralizzata globale totale).
Be sei il 146 mica male!!
MovableType 3.3 ha la possibilità di mettere i trackback in quarantena, che non è una grande soluzione (nel senso che sposta il lavoro dalla cancellazione ex post a quella ex ante) ma sarebbe meglio che nulla.
Ma penserai mica che io mi metta ad upgradare la mia 2.661?
Devi scrivere a Ludo che ti inserisce (è ancora una alpha) ma non troppo in fretta please che mi voglio godere la prima pagina ancora per un po’ :D
Su su… non fare così… é_è
Noi, tuoi affezionati, faremo un sit-in davanti a qix.it! >8-(
:DDDD
^
faccina del tipo “ma checcefrega del ranking” ;)
P.S.
Io ho “dovuto” perfino disabilitare l’auto-iscrizione al mio “mini-portale”. :(
Non che servisse a molto eh… ma ogni tanto qualche commento arrivava… maledetti script compila-form… e maledetta la mia pigrizia con procmail… :/