Saga Alfa Romeo – parte IV (e ultima :-( )

prima, seconda, terza parte.
Niente da fare. L’incontro di oggi non ha smosso di una virgola l’offerta Fiat Auto: metà del costo del motore, più i materiali di consumo.
Mi restano alcuni dubbi: le “quattro o cinque macchine” della singola officina di via Palmanova sono diventate “un paio d’auto” in tutta la concessionaria; inoltre mi pare molto strano che tutto questo sia stato proposto a voce e non con una lettera di Fiat Auto (potevano benissimo farlo scrivendo che la lettera non era un’ammissione di colpevolezza). L’ultimo dubbio è sorto dopo che abbiamo accennato ad Altroconsumo. Si sono infatti affrettati a farci presente che se accettavamo la proposta il motore non sarebbe più stato disponibile per eventuali perizie legali.
Non che pensassimo a un’azione legale. Ci limiteremo a rendere noti i fatti in ambienti con una visione maggiore di questo mio misero blog, nella speranza che gli utili di Fiat calino più dei soldi che dovremo spendere.
P.S.: la beffa finale è stata quando ci hanno detto ‘beh, potevate prolungare la garanzia: Fiat spedisce a tutti i suoi acquirenti una lettera con un’offerta a riguardo”. Fiat sa sicuramente qual è il nostro indirizzo – ci arrivò una lettera con un tagliandino da aggiungere al libretto manutenzione, per fare un controllo ulteriore sul gancio cofano – ma non ci arrivò mai nessuna lettera di questo tipo.

Ultimo aggiornamento: 2005-12-14 17:13

6 pensieri su “Saga Alfa Romeo – parte IV (e ultima :-( )

  1. Sleepers

    Sono cliente Fiat dal 1987, e non ho mai ricevuto per posta nessuna offerta di prolungamento di garanzia: vengono sempre proposte a voce dai venditori.

  2. Luciano Giustini

    io la lettera l’ho ricevuta, veramente, solo che avevo gia’ venduto la 147 da un anno.
    ci sei andato da Quattroruote?

  3. vb

    l’espansione garanzia dovrebbero vendertela con la macchina.
    e io ora sto aspettando una 147 aziendale… tanto se ha casini non è mia, è della società di NLT :-)

  4. .mau.

    no, gliel’abbiamo chiesto e hanno detto che (almeno allora) la proposta veniva spedita dopo un anno e mezzo.

  5. Luciano Giustini weblog

    Qualcuno aveva detto periodaccio?

    Mentre a Maurizio s’è rotto il motore della 147 con conseguente catastrofica ricaduta sui conti familiari, anche a me nel mio piccolo – periodaccio, ricordate – ti pareva che non capitasse qualcosa alla macchina? Ovviamente no. Così, la mia Golfina…

I commenti sono chiusi.