sondaggio del Corsera online

Stamattina, mentre scorrevo le pagine online del Corriere della Sera, mi è apparso uno pseudopopup chiedendomi se volevo fare un sondaggio. Visto che tanto faccio anche tutti quegli stupidi quiz, mi sembrava cattivo rifiutare.
Ora, capisco tutte quelle belle domande su composizione e reddito familiare: sennò cosa vanno a dire questi poveretti ai pubblicitari? Già capisco meno il sapere quanti sono i bambini sotto i dieci anni, visto che in genere la pubblicità che li riguarda viene fatta in modo da solleticare direttamente loro.
Però mi sono molto arrabbiato a scoprire che alla domanda “da quanto tempo usi Internet” non c’era la possibilità di scrivere nulla prima di 1995. E io che facevo, undici anni prima?

Ultimo aggiornamento: 2005-06-16 14:38

2 pensieri su “sondaggio del Corsera online

  1. vb

    actually, esiste un famoso editoriale di cerf e kahn scritto per non ricordo più se il washington post o il new york times, in cui i due padri della rete sostenevano che senza gore (e i massicci finanziamenti che lui aveva fatto avere) internet non sarebbe mai diventata una tecnologia di massa, e che quindi anche gore doveva essere annoverato a pieno diritto tra i padri della rete. se non erro, però, il giornale suddetto alla fine rifiutò la pubblicazione…

I commenti sono chiusi.