Creative Zen

Alla fine me lo sono regalato. Bianco e argento, che mi sembra un bel colore. Cinque GB (finti, perché i giga sono miliardi di byte e non trentacinque modi diversi di mettere un bit a zero o uno). Un pensiero un po’ triste al mio vecchio Nomad che i miei ex-colleghi di Tilab mi regalarono nel 2001 e che al confronto sembra un tir.
Che dire? il design è sicuramente carino, e anche l’ascolto mi sembra ottimo, almeno mentre cammino. Non ho ancora avuto la possibilità di provarlo in bicicletta – naturalmente con un solo auricolare, non sono così pazzo. La radio incorporata è quel che è, ma probabilmente non si può chiedere troppo; il touchpad mi è ostico, ma quello è sempre stato un problema mio; non ho ancora provato le opzioni più esoteriche. Non ho però capito perché, oltre alla clip per attaccare lo Zen alla cintura, non ce n’è anche una per tenere fermi alla maglia gli auricolari… strano.
Noticina finale: no, non lo volevo l’Ipod.

Ultimo aggiornamento: 2005-06-14 14:50

6 pensieri su “Creative Zen

  1. Pasquale

    ne sono contento anche io: non volevo l’ipod e sono rimasto in dubbio se prendere uno over 20GB. Poi ho rinunciato (per il peso) e ne sono davvero contento.

  2. luciano giustini

    Benvenuto nel club. :) A parte gli scherzi, ottima scelta. Dopo diversi mesi di uso ne sono soddisfatto. E ascolto ancora tutta la musica in sequenza casuale (si, devo decidermi a creare delle playlist, ma sono pigro..)

  3. vb

    anche io ho uno zen (modello vecchio, senza touchpad) e sono molto soddisfatto. peccato che la prossima macchina che comprero’ supporti solo l’ipod…

  4. vanz

    VB, c’è un’applicazione per osX che supporta lo zen: si chiama xjbs e pur non essendo iTunes non è malaccio.
    io la uso spesso e sono soddisfatto (solo, non è compatibile col firmware 2.0 quindi bisogna stare attenti ad aggiornare).
    per il resto d’accordo su tutto: molto più portabile e superiore in funzioni all’ipod (che non ha né radio né microfono)
    le playlist dopo un po’ diventano una droga…
    io ho cambiato gli auricolari, che sono ok ma non eccelsi.

I commenti sono chiusi.