immortalati col rosso

L’ho visto la settimana scorsa, ma non l’ho mai scritto – va bene, lo ammetto, me n’ero dimenticato. Stavo tornando a casa dopo le prove teatrali, ero fermo all’incrocio tra corso Sempione e viale Monteceneri in attesa non che il semaforo divenisse verde, ma che le auto smettessero di passare in direzione autostrade.
Nel mentre ho visto un paio di flash, il che mi fa immaginare che ci sia un simpatico fotoruber [1] pronto per chi ha un po’ troppa fretta.
Ah, tanto io ero in bicicletta.
[1] forse era anche “velox”, non è che quelle due auto andassero così piano. Però è un pezzo che non creo neologismi.

Ultimo aggiornamento: 2004-05-25 09:51

Un pensiero su “immortalati col rosso

  1. sciasbat

    Capitò a me a Biella una decina d’anni fa :( E come tutti i pizzicati, che in realtà hanno sempre ragione, ho anch’io la mia storia di discolpa. Stavo impegnando il centro dell’incrocio per svoltare a sinistra, aspettando che finisse il flusso delle auto dalla parte opposta, che però continuarono ben oltre il giallo. Allo scattare del rosso si sono fermate, ma io ero ancora in mezzo alla strada. Bloccare il traffico o svoltare? La mia scelta, svoltare, non piacque alla videocamera davanti alla questura, situata di fianco all’incrocio. Qualche settimana dopo mi ritrovai la multa a casa e pagai a malincuore, perché sono convinto che, con una contestazione immediata ed un poliziotto ragionevole, non sarebbe successo nulla.

I commenti sono chiusi.