Ammetto che spesso Gianluca Neri mi sta un po’ sulle palle. Non a livello eccessivo, ce ne sono molti di peggio e lui ha il grosso vantaggio di non esondare: insomma se uno si rompe basta non andare a trovarlo.
Però devo dargli atto di essere un cane da tartufo quando bisogna scovare notizie. L’anno scorso avevo accennato qui alla causa di plagio intentata al Gabibbo, e dicevo di ricordarmi che Ricci stesso aveva detto a suo tempo che il Gabibbo era preso da Big Red. Stamattina leggo su Macchianera tutta
la storia, da cui scopro che la prova “giubbotti ad alta visibilità infiammabili” fa parte della lotta infinita tra Ricci e Strocchi, e soprattutto vengo a sapere dove avevo letto l’intervista a Ricci: su Novella 2000.
Adesso dovrò trovare un modo per giustificare come mai l’abbia letta (immagino dal mio barbiere…), ma non è importante.
Ah: sarebbe simpatico provare un certo numero di questi giubbotti, per capire quanti siano infiammabili. Le prove tv non mi ispirano molto.
Ultimo aggiornamento: 2004-03-10 10:02
A me il presunto scoop dei giubotti sembra un’enorme cazzata: sono infiammabili, certo. Ma d’altronde grazie al cazzo, sono di plastica! E per questo sarebbero pericolosi? Voglio dire, in caso d’incendio ti vanno a fuoco anche i vestiti che indossi, quindi in che modo il fatto che il giubotto fosse ignifugo renderebbe diversa la situazione?
Perché non sentire la versione di Telefono Antiplagio? Si dà il caso che esista da 15 anni. Vi facilito il compito: telefono@antiplagio.org oppure 338.8385999.