Attenti al ghiaccio

Ieri sera la temperatura si era molto abbassata, il termometro dell’auto segnava tre gradi, e c’era anche qualche gocciolina di pioggia. Quando accendo il motore, oltre alla solita segnalazione “autonomia limitata” – assicuro che non puoi non accorgerti di essere finito in riserva con la 147 – mi arriva un disegnino di fiocco di neve e la scritta “possibilità di ghiaccio sulla strada”.
Mi sto chiedendo se questo messaggio appaia semplicemente perché la temperatura è sotto i quattro gradi, oppure verifichi anche l’umidità…

Ultimo aggiornamento: 2003-12-19 12:52

2 pensieri su “Attenti al ghiaccio

  1. AleRoots

    la prima che hai detto penso… La cosa divertente è che (almeno sulle Audi) quando la temperatura scende sotto i -5°C l’avvertimento scompare!!!

  2. Antani

    Il libretto di manutenzione della mia Astra (A.D. 1995) dice che la segnalazione si basa solo sulla temperatura. L’immane sfiga è che arrivati a 3 gradi il termometro non fa altro che lampeggiare per una decina di secondi. Dettaglio: il termometro è al centro della console, ti accorgi che lampeggia solo se ti giri a guardarlo in quella decina di secondi.

I commenti sono chiusi.