è arrivata la libreria!
Domani insomma festeggerò il Lavoro con Anna, andando a recuperare tutti i nostri libri (e sono tanti) dalla cantina.
Domani insomma festeggerò il Lavoro con Anna, andando a recuperare tutti i nostri libri (e sono tanti) dalla cantina.
Anche la libreria sembra essere arrivata, ora la prossima settimana ci dobbiamo accordare per il trasporto e montaggio (e pagamento…)
Resta sempre il mancorrente della scala da rifare, e da riverniciare un po’ di muri… ma la situazione sembra finalmente un po’ più rosea!
Oggi all’ipermercato ho cercato di pagare con il mio bancomat. Risultato: fischio di allarme, e la commessa che mi fa “disponibilità insufficiente”. Non è stato un gravissimo problema, ho ancora il bancomat di scorta, ma penso che io debba ritenermi assai preoccupato delle mie finanze.
(per i curiosoni: il prelievo funzionava ancora, tra l’altro)
Oggi sono uscito in auto alla solita ora, e invece che metterci un’ora sono arrivato in ufficio dopo quaranta minuti. Inutile dire che in questi giorni di non-ponte andrò a lavorare in auto, visto che posso risparmiare sullo stress. Sfruttare il momento favorevole fa bene :-)
Com’è che la nostra nuoverrima lavastoviglie consuma mezzo chilo di sale in due lavaggi? Ci sarà acqua dura finché volete, ma mi sembra che si stia esagerando un po’.
Ieri è stata montata la scala. Fiamma ossidrica a iosa, parquet rovinato, e polvere di ferro ovunque. In realtà non è ancora pronta, visto che deve essere verniciata e manca il pomo, però si può già salire anche quando si soffre di mal di mare e la scala a pioli non sembra la migliore soluzione.
Sono anche tornate le gatte: Ariel si è infilata subito sotto il piumino, ma ne è uscita relativamente in fretta. Entrambe sono abbastanza sbalestrate, ma Ariel ha trovato subito interessante il nuovo giochino – la scala, appunto – e l’abbiamo vista salire e scendere voluttuosamente, oltre che saltare giù da metà altezza. Momo no. Trema e miagola non appena la metti su uno scalino. Sarà perché soffre di vertigini, o perché il nero sul nero non si vede?
La gattaiola per uscire nel terrazzo non sembra invece riscuotere un gran successo, e la cosa ci preoccupa un po’. Vedremo.
I prossimi passi consistono nell’aspettare la libreria di sopra (venerdì sera) e scoprire quando arriveranno libreria sotto e poltrone-futon sopra.