io

io-2003

ce la possiamo fare

Anche la libreria sembra essere arrivata, ora la prossima settimana ci dobbiamo accordare per il trasporto e montaggio (e pagamento…)
Resta sempre il mancorrente della scala da rifare, e da riverniciare un po’ di muri… ma la situazione sembra finalmente un po’ più rosea!

io-2003

Ma quanto spendo?

Oggi all’ipermercato ho cercato di pagare con il mio bancomat. Risultato: fischio di allarme, e la commessa che mi fa “disponibilità insufficiente”. Non è stato un gravissimo problema, ho ancora il bancomat di scorta, ma penso che io debba ritenermi assai preoccupato delle mie finanze.
(per i curiosoni: il prelievo funzionava ancora, tra l’altro)

io-2003

Info traffic

Oggi sono uscito in auto alla solita ora, e invece che metterci un’ora sono arrivato in ufficio dopo quaranta minuti. Inutile dire che in questi giorni di non-ponte andrò a lavorare in auto, visto che posso risparmiare sullo stress. Sfruttare il momento favorevole fa bene :-)

io-2003

Lavastoviglie e sale

Com’è che la nostra nuoverrima lavastoviglie consuma mezzo chilo di sale in due lavaggi? Ci sarà acqua dura finché volete, ma mi sembra che si stia esagerando un po’.

io-2003

Aggiornamento lavori

Ieri è stata montata la scala. Fiamma ossidrica a iosa, parquet rovinato, e polvere di ferro ovunque. In realtà non è ancora pronta, visto che deve essere verniciata e manca il pomo, però si può già salire anche quando si soffre di mal di mare e la scala a pioli non sembra la migliore soluzione.
Sono anche tornate le gatte: Ariel si è infilata subito sotto il piumino, ma ne è uscita relativamente in fretta. Entrambe sono abbastanza sbalestrate, ma Ariel ha trovato subito interessante il nuovo giochino – la scala, appunto – e l’abbiamo vista salire e scendere voluttuosamente, oltre che saltare giù da metà altezza. Momo no. Trema e miagola non appena la metti su uno scalino. Sarà perché soffre di vertigini, o perché il nero sul nero non si vede?
La gattaiola per uscire nel terrazzo non sembra invece riscuotere un gran successo, e la cosa ci preoccupa un po’. Vedremo.
I prossimi passi consistono nell’aspettare la libreria di sopra (venerdì sera) e scoprire quando arriveranno libreria sotto e poltrone-futon sopra.

io-2003

Scala

Stamattina sono arrivati col camino (che non verrà montato, tanto dicono che ormai è estate…) e la scala. Naturalmente hanno scelto l’unico giorno in cui avrei voluto andare a Torino per l’assemblea CAMLC. La vita è così.

Torna in alto