io

io-2003

tremate, tremate, le tigri son tornate!

Le “tigri” sono le zanzare tigre, naturalmente. Nonostante stanotte avessi la piastrina praticamente sotto il naso, stamattina ho una serie di bozzi sul braccio, sulla schiena e finanche sulla chiappa sinistra. E quando dico “bozzi”, intendo cose da tre-quattro centimetri di diametro, che gonfiano di mezzo centimetro. Mica come le zanzare normali!
Il tutto poi è stato condito da un’altra notte tragica. Alle 23:30 ero a dormire, e dopo un’ora mi sveglia il miagolio continuo di Ariel, che penso si senta spersa senza la sua padrona e convinta che io l’abbia fatta fuori, tanto che non accetta nemmeno le mie coccole. Com’è dura la vita.

io-2003

ergonomia

Ieri sera, visto che Anna si è portata via la sua sveglia, ho settato la mia.
Era la prima volta che lo facevo, visto che in genere usavo la radiosveglia.
Non è stato difficile settarla: il tasto MODE mi ha portato in modo sveglia, e da lì con le freccette ho segnato l’ora.
Stamattina mi sono così svegliato con la melodia di Casatchok (il ballo della steppa). Passi. Il guaio è che non sono riuscito a togliere la sveglia: non suonava più, ma domattina mi sarei ritrovato a doverla spegnere, anche se con un’altra melodia :-)
Solo stasera, utilizzando il famoso sistema “prova a schiacciare un po’ di tasti insieme”, che è quello successivo a “tieni schiacciato per un po’ un tasto” e che può essere solo seguito dall’ultima speranza, “guarda se non hai buttato via il foglietto di istruzioni”, l’icona della sveglia non appare più. Dormirò tranquillo.
È proprio difficile costruire cose facili da usare…

io-2003

All'erta stiam!

Stamattina ci siamo svegliati – meglio, si è svegliata Anna, io continuavo a dormire amabilmente – con un concerto di sirene. Quando ho deciso di scendere a comprarmi il giornale, mi sono visto un paio di camionette dei vigili del fuoco che tentavano di estrarre qualcuno dalla presa d’aria della metropolitana: e in effetti, la stazione era chiusa, come anche mezza circonvallazione. Un poliziotto ha anche tentato di impedirmi di andare all’edicola, che era lì bella aperta in viale Zara…
Beh, era tutta un’esercitazione della Protezione Civile.

io-2003

imprò

Ieri è finito il corso di quest’anno, anche se mercoledì c’è ancora una lezione di recupero. Lunedì c’è la prima riunione amatori.
La mia pagella: sono un po’ migliorato, ma ci ho ancora tanta strada da fare. Insomma, ho i “debiti formativi”.
Però venerdì 4 faccio un match a Pavia :-)

io-2003

giochini

Ieri finalmente mi sono ricordato di comprare i feltrini neri da mettere sul pianoforte per evitare che il coperchio vibri quando è alzato. Ok, sono gommini, non feltrini, non sottilizziamo.
Li metto sul coperchio, scopro che la cosa non funziona, e li riposiziono sulla struttura del piano, in modo che il coperchio ci si appoggi sopra. Poi mi preparo cena.
Dopo cena, faccio per uscire, e mi accorgo che è rimasto solo uno dei due gommini, e che Momo (la gatta nera) sembra molto interessata a togliere anche il secondo. Dopo averle spiegato con le buone maniere che non era il caso, sembra che abbia capito che quello non è un giochino, anche se non so assolutamente dove sia finito il gommino mancante.
Ma d’altra parte Momo ha un fiuto incredibile per i giochini. Se appallottolo uno scontrino e lo lascio sul tavolo, tempo dieci secondi ed è subito là a palleggiarlo con le zampe…

io-2003

piove?

Stamattina alle 7:30 mi metto a preparare colazione, e sento uno strano rumore. È il vicino del piano di sopra che sta bagnando i fiori? No, erano due gocce di pioggia, quella che ti lascia mezzo chilo di polvere sull’auto, e aumenta il tasso di umidità fino ai dintorni del 100%.
Non pago di questo show, stamattina alle 9:30 ci sono state altre otto gocce, giusto perché avevo lasciato la Tipo con i finestrini aperti.

io-2003

Dati Personali

Il capo delle Relazioni Industriali di IT Telecom ci ha inviato un’email in cui ci comunica che l’Azienda, nella sua infinita saggezza, ha deciso che tutti i dipendenti sono incaricati del trattamento dei dati personali. Fin qui nulla di male.
Ma ha anche detto che nessuno può essere escluso o autoescludersi. Qui il male ci sta eccome. Come può legalmente una società scaricare così il peso dei suoi obblighi?

io-2003

caldo

Stamattina sono arrivato in ufficio (tardi) coi mezzi, facendo un bagno di sudore peggio che ieri in bicicletta.
La cosa che mi fa più rabbia è che fuori c’era anche un’arietta simpatica, tiepida ma secca. Non è giusto!

Torna in alto