efficienza bibliotecaria milanese

Oggi verso le 13:50 son passato alla biblioteca rionale di Porta Venezia (alla fine continua a essere la più comoda per me) per prenotare due libri in prestito interbibliotecario da due altre biblioteche rionali (Crescenzago e Dergano, per i curiosi). Tipicamente i libri arrivano dopo tre o quattro giorni, quando l’incaricato fa il giro delle biblioteche nell’ordine giusto. Alle 15:25 mi arriva un sms che mi avvisa che uno dei due libri è arrivato. Ora posso immaginare di aver beccato il momento giusto per il giro, ma un’ora e mezzo di tempo mi pare davvero troppo poco…

Aggiornamento: (ore 19) La cosa è più semplice di quanto immaginassi. Io avevo cercato Islam a cura di Giovanni Filoramo nell’edizione Laterza, che era indicata a Dergano. A Porta Venezia avevano però localmente una copia in rilegato dell’edizione Il Sole-24 Ore che mi hanno preso e consegnato. A me la cosa non cambia nulla, in effetti. L’importante è avere il libro da leggere…

Ultimo aggiornamento: 2016-09-08 09:22

4 pensieri su “efficienza bibliotecaria milanese

  1. carolina

    Non toccarmi il sistema bibliotecario milanese, una grande risorsa. In pausa dal lavoro o quando scopro che hanno inaugurato un servizio nuovo o mi metto in testa di fare delle ricerche personali, loro ci sono sempre. Io li adoro. <3

  2. Diego

    Secondo me avevano il libro in cantina e non lo sapevano.
    Poi un addetto è sceso a cercare uno zampirone, ha visto il libro e ha pensato “Questo titolo mi ricorda qualcosa….”

    1. .mau. Autore articolo

      il bello è che l’avevo proprio troncato a metà. Mi sarò fermato a fare qualcos’altro, poi sono tornato alla pagina e ho cliccato su “invia”…

I commenti sono chiusi.