Intendetevi ammoniti

Dalla scuola ci è arrivata da firmare l'”Autorizzazione per l’utilizzo dell’immagine e della voce” per Cecilia (Jacopo al momento non risulta pervenuto). Non solo non ho capito cosa succede se noi non dessimo l’autorizzazione – mandano via i bambini quando riprendono le immagini? Fanno una postproduzione pixellando i volti dei virgulti? – ma soprattutto viene esplicitato questo: (le virgole sono tutte del Dirigente Scolastico)

N.B.: Si informa che tali eventi potrebbero essere ripresi, in forma audio e/o video, da parte di terzi non autorizzati dall’istituzione scolastica, quali, ad esempio, genitori degli alunni partecipanti. I terzi di cui sopra si intendono ammoniti in ordine al divieto di duplicazione delle riprese effettuate ed alla diffusione delle medesime in ogni forma e luogo.

Diciamo che se non ci prendessero per i fondelli sarebbe meglio. Perché dobbiamo firmare per dire che sappiamo che tanto di privacy non ce n’è per niente?

Ultimo aggiornamento: 2015-09-30 20:22

3 pensieri su “Intendetevi ammoniti

  1. mestesso

    Nella scuola di mio figlio questo tipo di comunicazioni fortunatamente non c’è, ma ho subito visto che la dirigente era brava la prima volta che l’ho vista. La tua deve essere meno preparata direi.

  2. layos

    Da noi è stato chiesto di evitare di pubblicare le foto in cui ci sono anche altri bimbi oltre ai nostri sui social network durante le assemblee, salvo chiedere esplicito permesso ai genitori dei bimbi presenti in quella foto. Insomma, di usare il minimo sindacale del buon senso, trattandosi di minori.

  3. conte oliver

    A me però la nota sembra ragionevole, forma a parte: non possiamo impedirvi di filmare i vostri figli ma vi facciamo firmare (a scanso di controversie future) il fatto che sapete che è vietato pubblicare le riprese .

I commenti sono chiusi.