Amazon Haul e spedizioni rallentate

schermata di amazon haul
Una volta c’era Amazon Basic: prodotti a prezzo ridotto fatti direttamente da Amazon, spesso copiando quanto venduto da altri. Adesso pare che Bezos stia attaccando il mercato di Aliexpress, Temu, Shein e compagnia varia, che già se la vedono male anche in Europa con la proposta di una tassa di due euro per pacchetto. È infatti stato lanciato da poco Amazon Haul, “prezzi da urlo a 20€ o meno per cui vale la pena aspettare”. Più precisamente, il sito afferma “La maggior parte degli acquisti effettuati su Amazon Haul verrà consegnata in meno di due settimane, anche se i tempi di spedizione possono variare e dipendono dalla località di consegna del cliente.” Le spedizioni ovviamente non sono Prime, ma in compenso sono gratuite dai quindici euro in su, e c’è anche uno sconto per chi spende di più.

I prodotti che vedo su Haul sono più o meno la paccottiglia che mi piace prendere su Aliexpress, ma con una scelta molto minore e un motore di ricerca ancora peggiore, il che mi lascia abbastanza stupito. Ma quello che mi ha stupito di più è che un pacchetto che avevo ordinato un paio di settimane fa da Aliexpress non è arrivato come al solito con le poste ma… con Amazon Shipping. Ed è anche arrivato in ritardo, tanto che Aliexpress mi ha dato un coupon per i miei futuri acquisti. La cosa non mi pare abbia un gran senso, ma tant’è…

Un pensiero su “Amazon Haul e spedizioni rallentate

  1. Bubbo Bubboni

    Beh, non è male se competono senza colpi di stato, incidenti d’auto/moto/aereo per persone chiave delle aziende più capaci e guerre in difesa della pace.
    Da questo punto di vista sarebbe una bella innovazione!

    Rispondi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.