Traduzioni

Libertà di espressione
Ci ho perso molto tempo per capirlo (ma è anche vero che ho sempre saltato a piè pari commenti di questo tipo). Ma ora ho avuto un’epifania. Che parla di “libertà totale di espressione” intende dire “ho il diritto divino di scrivere tutte le cazzate che voglio” (e fin qua lo sapevamo già tutti), ma soprattutto “quella che sto scrivendo è un’argomentazione”. La logica conseguenza è che se quello che scrivono sono argomenti allora per questa gente i CONTROARGOMENTI devono essere dello stesso tenore. Siamo insomma alla massima “non giocare mai a scacchi con un piccione”.

Certo, in questo modo costoro, non ricevendo risposte, saranno convinti di avere blastato l’interlocutore: ma voi siete in grado di ribattere in quel modo? Io no di certo, e quindi da anni mi taccio.

(Il commento lo trovate qui)

Ultimo aggiornamento: 2025-08-18 08:00

7 pensieri su “Traduzioni

  1. xlthlx

    Solo un appunto: se non hai fatto login su X, non puoi vedere i commenti (immagina perché lo so). Magari uno screenshot più completo sarebbe carino :)

    Rispondi
    1. .mau. Autore articolo

      Non c’è molto. Il tipo ha cominciato con

      “Se non ti vaccini e muori di malattia infettiva..”Per i sani ultra50enni la ptà di morte per covid è sempre stata 1 su 10.000. Come medico dovrebbe sapere che il 97% dei deceduti è sempre stato di FRAGILI (dati ISS mai comunicati alla popolazione).

      uno ha risposto

      Lei è medico.
      Se non lo è allora TACCIA.

      e quello che ho scrinsciottato è la controrisposta.
      Ciò detto, se della cosa mi fosse importato qualcosa avrei invece chiesto (a) fonte di quella probabilità? (b) Qual è la percentuale di persone fragili? (c) Assodato che nessuno vaccino protegge al 100%, qual è la probabilità che una persona non fragile e non vaccinata infetti e uccida/peggiori sensibilmente la qualità di vita di un fragile vaccinato?

      Concorderai che non ne vale la pena.

      Rispondi
      1. xlthlx

        Concordo, concordo. E infatti ho imparato a non rispondere mai a commenti simili, nemmeno dal vivo (c’e’ ancora una persona che conosco, di cui non faccio il nome, che è convinta che l’aspartame fa venire il cancro).

        Rispondi
        1. un cattolico

          Con ogni probabilità chi ne è ancora convinto è suggestionato dalla cacofonia della parola :S Asp..rt… :)

          Rispondi
    2. un cattolico

      La situazione è comunque migliorata rispetto a qualche mese fa: se non ti eri autenticato si era arrivato al punto che non potevi manco leggere il messaggio di partenza, ti dava direttamente la pagina iniziale di X.

      Se qui è migliorata la situazione è peggiorata per i contenuti sensibili: ora c’è l’obbligo di dimostrare la propria età, se vivi in Europa. Quindi tanta gente è a caccia di VPN gratuite per non dover inviare a Muschio la sua carta di identità.

      Rispondi
  2. Leo M. A. Rotundo

    Il bello è che il signore in questione si definisce esperto in probabilità e titola la sua pagina “La Verità è UNA”, non ho potuto fare a meno di commentare che sembra più una frase adatta a chi fa proselitismo religioso bussando ai citofoni.

    Rispondi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.